VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Un presepe al Chiostro di Monreale": una visita gioco alla scoperta delle meraviglie del Chiostro

  • Chiostro dei Benedettini - Monreale (Pa)
  • 16, 30 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 11.00
  • 5 euro
  • Prenotazione consigliata al numero 091 7489995
Balarm
La redazione

Il Chiostro dei Benedettini di Monreale

Appuntamento con il gioco di Natale organizzato da CoopCulture, per accompagnare i più piccoli alla scoperta delle meraviglie del Chiostro dei Benedettini: "Un presepe al Chiostro di Monreale" è in programma domenica 16 e 30 dicembre.

Sono molti i capitelli che abbelliscono il Chiostro dei Benedettini, che raffigurano, tra le altre, le storie del giovane Gesù e di Maria, scene di vendemmia, personificazioni di virtù, immagini di putti e animali.  

In compagnia di un operatore CoopCulture i piccoli visitatori e le famiglie scopriranno le scene rappresentate con particolare riferimento al capitello che raffigura la nascita di Cristo, il viaggio e l’adorazione dei Magi per cogliere insieme il senso della nascita di Gesù.

E al termine di questa visita didattica i bambini, insieme alle loro famiglie, realizzeranno un puzzle molto speciale ispirato al capitello della natività.

L’attività di visita ha un costo di 5 euro, a cui si aggiunge il costo del ticket dingresso al sito. Il meeting point è alla biglietteria del Chiostro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE