LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un ricordo di Luca Attanasio, la poesia, il giallo: incontri letterari a Palermo firmati Libreria Macaione

Nuova settimana e nuovi eventi per lo Spazio Cultura Libreria Macaione di via Marchese di Villabianca 102 a Palermo.

Si comincia lunedì 28 alle ore 16.00 al Villino Florio all’Olivuzza in viale Regina Margherita 38, incontrando la Signora Zakia Seddiki, moglie del diplomatico italiano Luca Attanasio, ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo, ucciso il 22 febbraio 2021 nell'agguato presso il villaggio di Kibumba, vicino alla città di Goma.

Con lei il giornalista Fabio Marchese Ragona, autore del libro "Luca Attanasio Storia di un ambasciatore di pace". Per l'occasione, Spazio Cultura destina parte del ricavato della vendita del libro per una borsa di studio in favore del "Teatro dei ragazzi" della Kalsa in adesione al progetto "L'arte adotta un bambino" contro la dispersione scolastica.

La mattina, alle ore 11.00, lo stesso evento ha luogo all'Istituto Istruzione Superiore Statale Pio La torre di via Nina Siciliana 22, ma è riservato agli studenti. In caso di posti disponibili (e previa registrazione) è possibile accedere in sala.

Martedì 29 alle 17.30, incontro in sede con Michele Burgio, autore del libro "Mondo è stato", un singolare giallo ambientato in un paesino immaggiario della Sicilia, novità editoriale di Ianeri Edizioni. A dialogare con l'autore il professore Alessandro Buttitta e il libraio Nicola Macaione.

Venerdì 2 dicembre alle 17.30 incontro con Giusi Russo, autrice del libro "Di notte solo di notte" in presenza dell’onorevole Valentina Chinnici.

Chiude la settimana di incontri sabato 3 dicembre alle 17.30, "Tempo di Poesia" con Franca Alaimo, autrice del libro "7 poemetti", con Grazia Calanna e Davide Rizzo.

COSA C'È DA FARE