MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Un tris di grandi artisti per tre grandi della musica: il Trio Tchaikovsky in concerto al Politeama Garibaldi

  • Amici della Musica 2019
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 18 febbraio 2019
  • 17.15
  • 35 euro (intero), 25 euro (ridotto), 15 euro (anfiteatro)
  • Info al numero 091 6373743 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o all'indirizzo info@amicidellamusicapalermo.it

Il Trio Tchaikovsky (Pavel Vernikov, Konstantin Bogino e Alexander Chaushian)

Un punto di riferimento nel panorama internazionale della musica da camera, un tris di grandi artisti del pianoforte, del violino e del violoncello: lunedì 18 febbraio il Trio Tchaikovsky si esibirà sul palcoscenico del Politeama Garibaldi di Palermo per la stagione 2019 di Amici della Musica.

Il Trio, nato a Mosca nel 1975 e composto da Pavel Vernikov al violino, Alexander Chaushian al violoncello e Konstantin Bogino al pianoforte, eseguirà un elegante programma dedicato ai compositori Rachmaninov, Arenskiy e Schostakovich.

Nei primi anni di attività ha suonato nei maggiori centri di Francia, Italia, Giappone, Stati Uniti e Canada e nel 1979 si è stabilito in Europa. Numerosi sono stati i premi ottenuti ai concorsi internazionali, tra i quali il concorso internazionale Vittorio Gui di Firenze e il concorso internazionale Viotti di Vercelli.

La formazione ha suonato nelle sale più prestigiose del mondo, dal Wigmore Hall di Londra al Teatro alla Scala di Milano, dal Musée d'Orsay di Parigi al Carnegie Hall e al Lincoln Centre di New York, e ha inoltre partecipato ai maggiori festival europei tra i quali Santander, Menton, Naantali e Kuhmo, Brescia e Bergamo, MiTo.

In veste di solisti gli artisti collaborano regolarmente con Julian Rachlin, Tabea Zimmermann, Yuri Bashmet, Natalia Gutman, Misha Maisky, Emmanuel Pahud, Emmanuel Ax, Pinchas Steinberg, Yuri Temirkanov e Maxim Shostakovich.

Politeama Garibaldi

Piazza Ruggero Settimo - 90139 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati