BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Una favola che ci insegna il rispetto per il mondo: il musical "Oceania" in scena al Teatro Golden

Balarm
La redazione

Nicola Franco e Marta Castiglia in "Oceania" (Teatro Golden, Palermo)

Una favola per bambini "di ogni età" che insegna il rispetto per il nostro mondo: dopo il successo della prima, domenica 28 aprile alle 18 torna in scena al Teatro Golden di Palermo il musical "Oceania" con il suo coinvolgente mix di musiche, canzoni eseguite dal vivo, danze ed effetti speciali e video.

Liberamente tratto dall'omonimo film d'animazione della Disney, lo spettacolo è diretto da Santina Franco e vede sul palco Nicola Franco, Marta Castiglia, Daniela Allotta, Alexandre Vella, gli attori della Putia D’Arte Malvina Franco e i danzatori de Le Tersicoree.

Le coreografie sono a cura di Tiziana Taormina e Alessandra Neri, i movimenti coreografici di Federica Marullo, costumi ed elementi scenici sono invece a cura di Emilia Gagliardotto e Anna Maria Aiello. Lo spettacolo è una produzione Quintarte e Parco Villa Pantelleria.

La piccola e curiosa Vaiana è da sempre stata attratta dall'Oceano ma - per volontà della sua famiglia (in particolare il padre che è anche il capo tribù) e per tradizione del suo popolo - le è sempre stato proibito di avvicinarsi più di tanto al mare.
Adv
Tuttavia è cresciuta sentendo le storie sul semidio Maui e di come questo rubò il cuore dell'Isola Madre Te Fiti, uno scippo che purtroppo causò la morte dell'Isola Madre e Maui fu costretto a 1000 anni di esilio su un'isola sperduta in mezzo all'Oceano.

Vaiana cresce con l'idea di voler veleggiare per il mare, consapevole di poter aiutare la sua popolazione che nel frattempo sta vivendo un momento di difficoltà dato che la Natura si sta ribellando e lentamente la flora dell'isola sta morendo a causa della morte di Te Fiti. Così, aiutata dall'Oceano stesso e da sua Nonna, verrà in possesso del cuore verde dell'Isola Madre e inizierà il suo viaggio prima alla ricerca di Maui e poi insieme ad esso andranno a restituire il cuore verde alla legittima proprietaria.

Vaiana è l'eroina "ecologica" del film: con la sua forza di volontà riesce a ridestare la Natura, riequilibra il Mondo e risveglia il cuore ormai assopito della sua popolazione. Lo spettacolo sarà arricchito da musiche, canzoni eseguite dal vivo e danze coinvolgenti, effetti speciali e video.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE