Nato dall'idea di un gruppo di giovani imprenditori, venerdì 2 luglio alle 18.30 in vicolo Viola, traversa di via Maqueda di fronte l’archivio storico comunale di Palermo, si inaugura Ponticello, uno spazio d'arte e ristorazione, pensato per ospitare mostre e concerti.
Si comincia con "Ponticello expo 2021", ovvero una galleria fotografica collettiva con Patrizia Bognanni, Giusi Tarantino, Girolamo Perna, Tony Gentile, Lucio Ganci, Nino Pillitteri, Marco Raneli, Paolo De Figueroa, Salvo Cristaudo, Toti Clemente, Gregorio Bertolini, Fabio Savagnone, Lorella Aiosa, Ornella Mazzola e Victoria Herranz.
Alle 19.00, nella pedana esterna, partirà il concerto del Davide Rizzuto gypsy Trio. Sarà un viaggio musicale che parte dal genere gypsy jazz, fino agli standard jazz che hanno fatto la storia. Il progetto nasce con l'intento di diffondere e promuovere lo swing e lo stile del jazz manouche.
Un'occasione unica e aperta a tutti coloro che vogliono approcciarsi o migliorare le competenze cinematografiche, lavorando sul set insieme al pluripremiato regista