MOSTRE
HomeEventiMostre

Una "scala d'oro" omaggia Miquel Guillem Romeu: al Cervantes l'installazione degli studenti Erasmus

  • Instituto Cervantes Palermo - Palermo
  • Dal 18 al 26 luglio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.30. Chiuso il sabato e la domenica
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Progetto "La escalera de oro" (part.)

L'installazione "La scala d'oro", ospitata nella chiesa di Santa Eulalia dei Catalani fino al 26 luglio, vuole essere un omaggio a Miquel Guillem Romeu, artista e professore dell'Università Politecnica di Valenzia, recentemente scomparso.

Gli studenti Erasmus dell'Accademia di Belle Arti di Palermo lo hanno ricordato realizzando una struttura d'oro contenente piccoli foglie con la lettera "M", idea nata come frutto della loro esperienza palermitana. 

Successivamente il lavoro verrà esposto in Spagna, presso la Sala del Departamento di Dibujo Universitat Politecnica de Valencia, con la collaborazione di Mamen Chinchilla Mata.

La mostra è corredata da pubblicazione cartacea a cura del Corso di Design del gioiello con le immagini e i testi di Beatriz Hernanz Angulo, direttrice dell'Instituto Cervantes di Palermo, Mario Zito, Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Palermo, Maia Mancuso, Delegato Erasmus, Umberto De Paola, Coordinatore del Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate e dello storico della moda Vittorio Ugo Vicari.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE