VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Uno sguardo sulle bellezze di Palermo: la visita in notturna ai tetti della Chiesa di Santa Caterina

  • Chiesa di Santa Caterina - Palermo
  • 12 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 19.30 e 21.00
  • 12 euro (ticket adulti), 5 euro (ticket per ragazzi da 13 a 16 anni), gratis per bambini fino a 12 anni
  • Necessaria la prenotazione. I partecipanti prenotati devono presentarsi con il biglietto o copia del bonifico 15 minuti prima dell'orario del turno scelto. Info al numero 091 2713837 o alla mail info.monasterosantacaterina@gmail.com
Un panorama mozzafiato sulla città di Palermo e le sue bellezze artistiche: i tetti della Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria aprono le porte al pubblico per una nuova visita in notturna in programma sabato 12 gennaio. Due i turni disponibili, alle 19.30 e alle 21.

Dalla sommità dell'edificio cinquecentesco, dominato da un'ampia cupola, lo sguardo si posa sulle adiacenti piazza Pretoria e piazza Bellini dove si ergono la Martorana e la Chiesa di San Cataldo.

Il percorso di salita consente al visitatore di ammirare la chiesa illuminata dall’alto attraverso le grate dei matronei, cuore della clausura domenicana, con il suo fastoso apparato di marmi, stucchi e affreschi che si fondono con tutta la struttura, tra oggetti preziosi d'oro e d'argento, di corallo e pietre dure, esposti in occasione della mostra "Sacra et Pretiosa".

Ricordiamo che i tetti della Chiesa di Santa Caterina aprono al pubblico tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18.30).

COSA C'È DA FARE