VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Vedere Ballarò dall'alto: apre per la prima volta il campanile della chiesa del Carmine Maggiore

  • Chiesa del Carmine Maggiore - Palermo
  • Dal 27 marzo in poi (solo venerdì, sabato e domenica) (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 (venerdì e sabato), dalle 12.00 alle 16.00 (domenica). Ultimo ingresso 15.30
  • 7 euro
  • Non è necessaria la prenotazione, info al 351 8170095
Balarm
La redazione

La cupola della Chiesa del Carmine Maggiore a Palermo

Finalmente dal 27 marzo ed ogni venerdì, sabato e domenica si potrà abbracciare la cupola della Chiesa del Carmine Maggiore. Non più quindi solo ammirarla dal chiostro del Convento cinquecentesco, con il collo tirato verso l’alto, ma salendo sul settecentesco campanile.

L’apertura è stata fortemente voluta dal Rettore Carmelitano padre Piero Leta, coadiuvato dall'associazione culturale "guardie del tempio di Cristo" e da una squadra di professionisti. Il complesso del Carmine resta uno dei capolavori artistici e architettonici dell’intera città, con la sua chiesa barocca seicentesca dove al suo interno permangono opere di Giacomo Serpotta, Antonello e Domenico Gagini, Pietro Novelli, col suo chiostro cinquecentesco e la sua splendida e antichissima Cappella della Pietà, costruzione primitiva del XII sec.

Un panorama mozzafiato a 360 gradi sull’intera città di Palermo, all’interno del popolare mercato di Ballarò, coronerà questa “acchianata” e visita particolare da conservare tra i ricordi più belli e da condividere con amici e parenti.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE