MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Venditti e De Gregori, l'inedita coppia in tour: date ad Agrigento, Siracusa e Taormina

Balarm
La redazione

De Gregori e Venditti (foto di Roberto Panucci)

Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto allo Stadio Olimpico di Roma (il 18 giugno dello scorso anno), e dopo il tutto esaurito della tournée estiva 2022 nelle più importanti location all’aperto d’Italia (tra cui anche Palermo) e del tour nei principali teatri italiani, Venditti & De Gregori annunciano a grande richiesta i primi 5 appuntamenti live estivi 2023 che prenderanno il via il 5 e il 7 giugno dal palco delle Terme di Caracalla a ROMA.

Tre le tappe previste in Sicilia: il 24 e il 26 agosto al Teatro Greco di Siracusa e il 28 agosto al Teatro Antico di Taormina e il 30 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento

Il pubblico ha l’occasione di assistere a uno spettacolo unico ed emozionante, in cui i due cantautori danno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente e nelle storie delle persone, canzoni che sono la colonna sonora di intere generazioni. 

Insieme a Venditti & De Gregori sul palco una band che unisce i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino).

Sul palco anche Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti. Il coordinamento musicale è a cura di Guido Guglielminetti e Alessandro Canini.

Il tour estivo è organizzato e prodotto da Friends & Partners. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE