VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Verso il tramonto dall'alto delle Madonie: l'escursione naturalistica a Pizzo Catarineci

  • Parco Avventura Madonie - Petralia Sottana (Pa)
  • 6 agosto 2022 (evento concluso)
  • Dalle ore 16.45 alle 21.45
  • 12 euro (adulti), 8 euro (ragazzi dai 14 ai 17 anni)
  • Prenotazioni al numero 338 4906468
Balarm
La redazione

Sentiero Stagno Gorgonero a Pizzo Catarineci

Una escursione per immergersi nella natura Madonita, in programma per il 6 agosto 2022, dalle ore 16.45 alle 21.45. Freschi boschi, praterie, pizzi panoramici e un tramonto favoloso. Partendo dal Parco Avventura si percorrerà il sentiero numero 10a che condurrà i partecipanti attraverso una strada sterrata in un fitto bosco di castagni, pini e agrifogli. 

Si raggiungerà un piccolo rifugio, poi un bevaio. Usciti dal bosco del Gorgonero proseguiremo sino ad un pianoro dove è facile trovare cavalli semibradi. 

Con una breve ascesa si salirà sopra Pizzo Catarineci e si camminerà su una dorsale panoramica verso il tramonto del sole. Si potrà gustare una cena al sacco immersi nella luce dorata e si affronterà l'ultimo tratto di comoda discesa con la luce delle lampade frontali.

È necessario essere muniti di pantaloni lunghi, scarpe da trekking o trail ben tassellate, K-way/giacca impermeabile, gel disinfettante per le mani, snack e pranzo al sacco, acqua di 2 litri a persona, lampada frontale. È inoltre consigliata la crema solare, un cappello parasole, dei manicotti o maglia a manica lunga, una maglietta di ricambio, dei bastoncini da trekking e uno spray repellente multinsetto.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE