TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Vezzi e vizi dei palermitani sul palco del Teatro Ditirammu: va in scena il "Cuntabilli Story"

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • Dal 3 al 4 dicembre 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (adulti), 6 euro (under 18, 4 (under 12). Esclusa prevendita online
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro. Per accedere agli spettacoli è richiesto il Green Pass. Per maggiori informazione potete chiamare il teatro Ditirammu al numero 391 3064887 o inviare una mail all'indirizzo info@teatroditirammu.it
Balarm
La redazione

Stefania Blandeburgo e Daniele Billitteri in Cuntabilli Story

Un estratto dai vari aspetti di vita della Sicilia popolare descritti con raffinatezza e ironia nei due libri "Homo Panormitanus" e "Femina Panormitana" del giornalista e scrittore Daniele Billitteri. 

Sul palco il 3 e 4 dicembre Daniele Billitteri è accompagnato da Stefania Blandeburgo e Marco Manera. Al teatro Ditirammu di Palermo, nel corso dello storico spettacolo "Cuntabilli Story", l’autore racconta vezzi e vizi dei palermitani. La narrazione, affidata allo stesso Billitteri, è adattata di volta in volta e racconta i tanti aspetti del popolo siciliano tessendoli con vari contrappunti musicali cantati e danzati.

Amore, odio, giustizia, crimine, elogio dell’esagerazione, street food, miseria e nobiltà, lavoro, debiti, morale, passione e ignavia. Elelmenti contrapposti che dialogano tra loro per raccontare la storia di un popolo, antica e attuale al tempo stesso. 

Billitteri quindi torna a raccontare i chiaroscuri della "sua" Palermo come ha fatto per tanti anni come firma prima del giornale l'Ora e del Giornale di Sicilia poi.  Ha scritto svariati libri tra cui appunto "Homus Panormitanus, cronaca di un'estinzione impossibile", che raccoglie parte di una rubrica pubblicata a puntate sul Giornale di Sicilia. 

E non si fa mancare nemmeno la presenza sui social network. Tra questi il più frequentato, con oltre 14mila iscritti, è il Meteobilli, creato nove anni fa, dove Billitteri racconta ancora una volta Palermo, sia che ci sia il sole o che scenda la pioggia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE