OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

Viaggio nel mito (al sorgere del sole): "Il Risveglio degli Dei" tra i templi di Agrigento

  • Teatro Valle dei Templi - Agrigento
  • Dal 2 al 30 agosto 2026
  • Consulta gli orari sul sito Agrigento Biglietti
  • a partire da 15 euro (adulti), gratuito (bambini under 5 e accompagnatori di visitatori con disabilità)
  • Biglietti acquistabili online sulla piattaforma Agrigento Biglietti oppure nei punti vendita autorizzati. Per la replica del 9 agosto, inserita nel cartellone di Festivalle 2026, i tagliandi sono acquistabili esclusivamente sulla piattaforma dedicata all'evento.
Un racconto sospeso nel tempo, dove il silenzio della notte lascia spazio alla luce dell'aurora e alla potenza del mito. Torna alla Valle dei Templi, dal 2 al 30 agosto, "Il Risveglio degli Dei".

Lo spettacolo, scritto e diretto dal regista agrigentino Marco Savatteri, festeggia nel 2026 lo straordinario traguardo della sua decima edizione con un cartellone ampliato con dieci rappresentazioni e ospiti speciali, confermandosi come l'appuntamento teatrale all'alba più atteso dell'estate siciliana. 

Dal mito di Narciso alla guerra di Troia: in scena, al sorgere del sole, un viaggio onirico che riflette la condizione dell’umano nel mito greco, dimostrando quanto il pensiero classico sia ancora estremamente attuale. In un mondo che ha smesso di guardare in alto e dentro di sé, perdendosi nel riflesso distorto di un io digitale e nell'ossessione di apparire ciò che non si è, Il Risveglio degli Dei invita lo spettatore a una profonda riflessione.

COSA C'È DA FARE