FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Villa Pottino apre le porte per "Opificia": eccellenze artigiane in mostra nel gioiello Liberty palermitano

  • Villa Pottino - Palermo
  • Dal 25 al 26 maggio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 20.00
  • Gratuito
  • Info al numero 393 9249094
Balarm
La redazione

Villa Pottino a Palermo

Un prezioso gioiello Liberty per le eccellenze dell'artigianato siciliano: la splendida Villa Pottino apre le porte alla prima edizione di "Opificia", la nuova fiera dedicata ad artigiani, vintage, antiquariato ed enogastronomia di casa nostra organizzata dall'associazione Artigianando.

"Opificia" è aperta gratuitamente al pubblico sabato 25 e domenica 26 maggio dalle 10 alle 20 con ben trenta postazioni dedicate a borse pregiate, abbigliamento, oggettistica vintage, gioielli di alto livello, ceramiche artistiche dipinte a mano, prodotti artigianali in legno, cornici e oggetti realizzati con l'antica tecnica della ceroplastica.

Uno spazio è interamente dedicato ai produttori locali con la possibilità di acquistare prodotti gastronomici a kilometro zero, mentre per una pausa golosa è possibile usufruire dell'angolo food allestito all’interno della villa, insieme a un'area dedicata ai bambini con giochi e animazione.

Non solo artigianato: nelle due giornate è possibile prendere parte alle visite guidate della villa per ammirarne gli esterni ma soprattutto gli interni con i preziosi affreschi e i particolari tetti in legno intarsiati.

Le visite hanno un costo di 3 euro e sono organizzate in due turni, la mattina alle 11 e alle 12 e il pomeriggio alle 17 e alle 18.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE