MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Violino, pianoforte e orchestra: Mintz e Prosseda per gli Amici della Musica

  • Amici della Musica 2018
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Dal 7 al 8 maggio 2018 (evento concluso)
  • 17.15 (lunedì 7 maggio), 21.00 (martedì 8 maggio)
  • 35 euro (intero), 25 euro (ridotto), 15 euro (anfiteatro)
  • Biglietti in vendita al botteghino del Politeama Garibaldi fino a un'ora prima dell'inizio dei concerti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web degli Amici della Musica
Balarm
La redazione

Il violinista Schlomo Mintz

Due grandi musicisti e un'orchestra d'eccezione sono i protagonisti del nuovo concerto inquadrato all'interno dela Stagione 2018 degli Amici della Musica di Palermo e in programma lunedì 7 maggio alle ore 17.15 e martedì 8 maggio alle 21 al Politeama Garibaldi.

Sul palco saliranno il violinista Shlomo Mintz, il pianista Roberto Prosseda e l'orchestra dei Solisti Aquilani, composta da strumentisti di alto livello che ruotano nei ruoli all’interno della formazione e sono in grado di sostenere parti solistiche di elevato impegno virtuosistico e interpretativo.

Mintz ha debuttato a undici anni con l'Orchestra Filarmonica d'Israele e dall’età di diciotto ann ha intrapreso anche la carriera di direttore d’orchestra. 

Prosseda ha presentato più di venti brani inediti di Mendelssohn in prima esecuzione mondiale, ed è anche attivo nella promozione e valorizzazione della musica italiana del ‘900, avendo inciso l’integrale delle opere pianistiche di Goffredo Petrassi e Luigi Dallapiccola.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE