"Eco(3)Tour": festa di Liberazione tra natura, escursioni, degustazioni alle Alte Terre Di Mezzo

Ecologia, gusto, sostenibilità e uno splendido paesaggio naturale: nella cornice dell'associazione Le Alte Terre di Mezzo, struttura ricettiva di ecoturismo sita tra San Mauro Castelverde, Tusa e Pettineo, torna l'appuntamento con "Eco(3)tour".
Sabato 25 e domenica 26 aprile gusto e benessere si uniscono alle tante attività (visualizza qui il programma completo) rese ancora più speciali da un territorio ricco di storia e di tradizioni.
Facilmente raggiungibili seguendo le indicazioni sulla la pagina web e impostando le coordinate sul proprio gps, le Alte Terre di Mezzo danno vita al secondo di tre weekend all'insegna delle tre "e" del benessere: eco compatibilità, eco sostenibilità ed ecologia.
Gli ospiti verranno accolti in un habitat naturale tra boschi, piccole cascate, corsi d'acqua limpida, laghetti e pascoli e dalle ore 10 potranno degustare una colazione di campagna con latte di capra e prodotti locali.
Dalle 10.30 sarà possibile addentrarsi nel sentiero che tutt'oggi è utilizzato dai pastori e dai loro animali e rientrando dalla passeggiata, alle ore 13.30, sarà possibile degustare il pranzo, con prodotti e piatti tipici del territorio.
Ma non solo: si susseguiranno tanti laboratori, attività come trekking, ciclyng in mountain bike,e attività ludiche e d'intrattenimento per bambini con tanti giochi ed esperienze didattiche in fattoria. La giornata si concluderà alle ore 18 con un caffè di saluto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano