"Monreale tour": alla scoperta della Duomo con Palermobility

Dedicato alle migliori strutture microricettive della città, il progetto di Palermobility nasce con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio territoriale e dell'accoglienza turistico-culturale: una piattaforma online rivoluzionaria che cambia il modo di fare turismo, proponendosi come uno strumento just in time per dare valore aggiunto alle relazioni con gli ospiti.
Con questo scopo Palermobility offre servizi accessori e attività collegate direttamente alle strutture ospitanti e preventivamente selezionate dagli utenti come "Monreale tour".
Un'occasione per i turisti di visitare il suggestivo Duomo di Monreale, il principale luogo di culto del paese che da luglio di quest'anno fa parte del Patrimonio dell'umanità Unesco nell'ambito dell'"Itinerario Arabo-Normanno di Palermo, Cefalù e Monreale".
Caratterizzata da un muro merlato e intarsi geometrici decorati, l'interno della cattedrale affascinante e arabeggiante risplende di luce propria emanata dalla vastissima superficie dorata dei suoi mosaici. Inoltre, i turisti avranno la possibilità di visitare il chiostro Benedettimo che rappresenta l'elemento unificante di tutto il complesso abbaziale che la circonda.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano