Suoni e sapori di Sicilia in barca: aperitivo, cena e concerto con i Tamuna

Solcare il mare, ammirare il tramonto, godere di musica e sapori mediterranei: mescolando questi elementi è nata "Sound of Sicily", rassegna di spettacoli in barca il cui primo appuntamento è fissato mercoledì 27 luglio dal porto di Trapani, con la serata che vede protagonista la folk-rock band palermitana dei Tamuna.
Ci si incontra alle ore 19.30 al porto di Trapani, precisamente all'ex Banchina Sommergibili per l'imbarco. Una volta imbarcati, alle ore 20 è possibile gustare un fresco aperitivo con assaggi di Malvasia, mentre alle ore 20.30 è servita la cena.
La cena è composta da antipasti siciliani freschi, spaghetti alla bottarga e frutta fresca, il tutto accompagnato da vino, pane e acqua. Alle ore 21.30, spente le luci della barca, ha inizio il concerto dei Tamuna dal titolo "Sicily World Music".
Lo spettacolo restituisce suoni e colori che caratterizzano la tradizione siciliana ma, nello stesso tempo, strizza l'occhio alla black music, al rock, al reggae e al pop, con l'intento di creare un ponte tra questi estremi.
I Tamuna definiscono il proprio stile “Woodrock”, rock di legno, che nasce dagli strumenti acustici. Anche il nome scelto è un omaggio alla contaminazione tra culture: Tamuna è il nome della regina più importante della Georgia, Tamar, detta anche “re dei re, regina delle regine”, un personaggio leggendario nel piccolo paese caucasico, a cavallo tra Europa ed Asia.
I Tamuna sono: Charlie Di Vita (chitarra solista), Giovanni Parrinello (tamburi a cornice/cajon), Marco Raccuglia (voce/chitarra ritmica), Riccardo Romano (basso).
Il rientro è previsto per le ore 23. Per ulteriori approfondimenti e per acquistare i biglietti è inoltre possibile consultare il sito web di "Sound of Sicily" e la relativa pagina Facebook.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi