FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

World music e canti siciliani: in piazza Duomo a Siracusa si brinda al 2019 con Mario Incudine

  • Piazza Duomo - Siracusa - Vedi mappa
  • 31 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 23.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il musicista Mario Incudine

Siracusa festeggia l'arrivo del 2019 in piazza Duomo dove a partire dalle ore 23 (e fino a tarda notte) Mimmo Contestabile presenta una grande serata in compagnia della musica di Mario Incudine. Dopo la mezzanotte immancabili i dj set, quest'anno a cura di Jerry Garcia, Leo Bonarrivo, Andrea Blanco e Ciccio Teodoro che faranno ballare tutti i presenti con le loro selezioni musicali.

Mario Incudine con la sua band propone per la sera del 31 il concerto "D'acqua e di rosi", con cui è stato in tour questa estate. Sono tutte canzoni scritte da lui dedicate all’amore e all’amore vissuto dalle donne isolane. Un repertorio affascinante di brani originali, tra questi brani autorali si inserisce anche una originalissima Vuccuzza di ciuri, interpretazione/traduzione di Bocca di rosa di Fabrizio De Andrè.

Parole nella musicalissima lingua siciliana e musica di varie echi del mondo per ricordarci quel crocevia di culture e passioni, di stili e sentimenti che è l’isola madre del mediterraneo, una Trinacria in cui le donne sono cantate, raccontate, sognate e sempre protagoniste di ogni momento della storia e della vita quotidiana.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE