FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Xinus", il festival della birra a Terrasini: quattro giorni di musica, danza e street food

  • Anfiteatro "Villa a Mare" e Palazzo D’Aumale - Terrasini (Pa)
  • Dal 9 al 12 agosto 2021 (evento concluso)
  • Dalle 18.30 alle 24.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La cantante Neja

Musica, spettacoli, street food e la birra artigianale di Bruno Ribadi per la terza edizione di "Xinus", in programma a Terrasini dal 9 al 12 agosto. L'ingresso agli spettacoli è gratuito.

Sono quattro le serate nel segno della grande musica, della danza, dello street food e, naturalmente della buona birra artigianale. Anche quest’anno Xinus si celebra sul lungomare di Terrasini dedicato a Peppino Impastato, ed è stato organizzato dal birrificio Bruno Ribadi in collaborazione con il Comune di Terrasini. 

La novità di quest’anno è la creazione di spazi per lo street food. Le note dei cantanti e dei gruppi che si alterneranno sul palco di Xinus, dal 9 al 12 agosto, saranno accompagnate da vere delizie della tradizione gastronomica siciliana, accompagnate da buona birra artigianale.

Gli appuntamenti con gli spettacoli del cartellone di "Xinus" sono all’anfiteatro “Villa a Mare” di Terrasini le sere del 9, 11 e 12 agosto. Invece, la sera del 10 agosto, la manifestazione si sposta nel cortile di Palazzo D’Aumale per proporre una serata di flamenco.

PROGRAMMA

9 AGOSTO
Lello Analfino, la cantautrice nissena Miele (Manuela Paruzzo) e il cantautore Romano (ma palermitano Doc) in concerto all'Anfiteatro "Villa a Mare".

10 AGOSTO
Va in scena nel cortile d Palazzo D’Aumale lo spettacolo “Carmen in Flamenco”, realizzato e prodotto dalla Compagnia Coral Arte Flamenco, diretta da Deborah Idelia Brancato, è in programma nel cortile d Palazzo D’Aumale. La serata si conclude con le vibrazioni disco con il dj set di Lo Piccolo dj.

11 AGOSTO
A tutto rock con la Cirrone Band in concerto all'Anfiteatro "Villa a Mare". La band  ha  ottenuto importanti traguardi a livello internazionale, raggiungendo il primo posto in diverse prestigiose classifiche del genere musicale pop rock in Usa, Brasile, Spagna e nel Regno Unito.

12 AGOSTO
Si chiude in bellezza all'Anfiteatro "Villa a Mare" con il cocnerto di Neja, considerata una sorte di regina della notte dalla critica musicale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE