CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

"Youth Map 2": cinque incontri di training in esplorazione e mappatura urbana

Balarm
La redazione
  • 31 ottobre 2018

Erasmus+ e la cooperativa sociale Bond of Union lanciano "Youth Map 2", training in esplorazione e mappatura urbana dal 19 al 23 novembre presso la sede di Bond of Union in vicolo degli Orfani a Palermo. Per maggiori informazioni e per invio richiesta di partecipazione è possibile scrivere all'indirizzo info@bondofunion.eu.

L'utilizzo di metodologie partecipative per facilitare processi di trasformazione sociale che coinvolgano gli abitanti dei quartieri, ed i giovani in particolare, è il tema centrale intorno a cui si confrontano 20 educatori provenienti da Spagna, Portogallo e Polonia che avranno anche la possibilità di sperimentare l’utilizzo di strumenti esplorativi di mappatura urbana.

Il progetto "Youth Map 2" è la seconda edizione di un progetto di formazione con il fine di sviluppare interventi corrispondenti ai bisogni espressi dai suoi abitanti. Il corso di novembre è aperto ad educatori, insegnanti, operatori del sociale che vogliano partecipare con la propria esperienza di lavoro in ambito educativo.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI