ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Facciamo grandi numeri": il calendario creativo

“Facciamo grandi numeri” è il calendario che la tipografia palermitana Sicilgrafica ha realizzato per il 2013: dodici i mesi, dodici le immagini, dodici i numeri

Balarm
La redazione
  • 14 gennaio 2013

A volte la voglia di nuovo, l'ottimismo e la fantasia passano anche semplicemente attraverso le tavole di un calendario. Senza trascurare il titolo, naturalmente, che suona proprio come un buon augurio per il nuovo anno: "Facciamo grandi numeri" è infatti il nome del calendario 2013 realizzato da una tipografia palermitana, la Sicilgrafica di Danilo Di Gaetano. Un modo originale e creativo per declinare il tema della stampa, giocando sulla qualità del lavoro della tipografia, ma che allo stesso tempo auspicando per tutti un 2013 memorabile.

Ecco così che i "grandi numeri" diventano un vero e proprio divertissement che mette in primo piano, in ogni tavola, la cifra corrispondente al mese (1 per gennaio, 2 per febbraio e così via), immortalata con un'immagine presa dai contesti più originali e disparati. Il 5 è quindi quello della Fifth Avenue a New York, l'1 è quello della bandierina diella buca di un campo da golf, mentre il numero 7 del mese di luglio trova spazio nella settima corsia di una pista di atletica. E se per la cabala tutti i numeri hanno un significato, che quelli di questo calendario possano essere di buon auspicio per il neonato 2013.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE