LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Il "Paperopardo": la copertina Disney omaggia la Sicilia

Esce in edicola la parodia a fumetti del "Gattopardo" di Tomasi di Lampedusa. È il "Paperopardo", l'omaggio di Marco Bosco e Giada Perissinotto alla Sicilia letteraria

  • 3 giugno 2016

Nuove avventure per Paperino e un omaggio alla Sicilia del “Gattopardo”: dal Don Pippotte al Commissario Topalbano, le parodie di casa Disney continuano ad appassionare gli amatori dei comics.

È in edicola dal 1 giugno Topolino n° 3158, con il “Paperopardo” , la nuova paperata ispirata al classico di Tomasi di Lampedusa.

Il fumetto, ambientato nella terra “paperopardosicula”, è stato scritto da Marco Bosco e disegnato da Giada Perissinotto, penne entrambe della scuola Disney, in occasione della sesta edizione della manifestazione “Etnacomics, festival internazionale del fumetto e della cultura pop”, che si terrà a "Le Ciminiere" di Catania dal 2 al 5 giugno.

Balli e storie in costume, nella Sicilia post unitaria, con protagonisti Don Paperon Corbera Principe di Salina, Paperino Tancredi e la sua Paperina Angelica. I luoghi e la lingua del Gattopardo, riadattata nei balloon a colori, si fanno marketing culturale e turistico, e perché no riscoperta di un classico che muove ancora nuove creatività.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE