HomeMagazineCultura

In mostra "15 fotografie" allo Spazio Cannatella

In "15 fotografie" lo still life si accorda con il reportage, la fotografia di ricerca più estetica e formale si contrappone a quella naturalistica e spontanea

Balarm
La redazione
  • 9 giugno 2010

Una collettiva interamente dedicata alla fotografia. Lo Spazio Cannatella (via Papireto 10, Palermo) con la collettiva "15 fotografie" accoglie gli scatti di alcuni fotografi attivi sulla scena italiana, ma anche internazionale, come Ernesto Bazan; e poi un inedito Andrea Di Marco, e ancora Alessandro Di Giugno, Michela Forte, Stefania Romano, Valentina Glorioso, Stefania Galegati e Darrel Shines, Fabio Sgroi, Francesco Pantaleone, Sandro Scalia, Sergio Zavattieri, Paola Cancemi, Gianluca Paterniti, Giuseppe Cacciatore, Valeria Ferrante. La mostra, curata da Alessandro Bazan, con la collaborazione di Tiziana Pantaleo, si protrarrà fino a mercoledì 7 luglio (ingresso gratuito, dalle ore 16 alle 19).

L'idea è quella di tracciare un articolato percorso fotografico attraverso le esperienze di autori completamente diversi accomunati dal dono intuitivo e magico del click. Lo still life si accorda con il reportage, la fotografia di ricerca più estetica e formale si contrappone a quella naturalistica e spontanea se non addirittura pittorica. Nella tradizione dello Spazio Cannatella si dà vita ad una mostra giovane, fresca e interessante.

ALTRE GALLERY