ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Luca Parmitano, un siciliano a passeggio nello spazio

Il siciliano Luca Parmitano ha condiviso tramite Facebook degli scatti suggestivi dell'intero stivale. È il primo astronauta italiano a compiere una passeggiata cosmica

  • 8 luglio 2013

Essere qui sulla Stazione Spaziale Internazionale, in orbita, fa sì che mi senta lontano dai problemi della terra. Ed è così che Luca Parmitano, astronauta di origini siciliane in missione nello spazio con “Volare” - nome assegnato alla missione in omaggio alla famosa canzone di Domenico Modugno, simbolo dell’Italia nel mondo -, racconta la sua esperienza cosmica.

Il Luke Skywalker dello stivale, ribattezzato per l'occasione come il cavaliere Jedi di Guerre Stellari, racconta di un mondo senza frontiere, distante da flussi negativi, fatto di immagini suggestive, quasi irreali, ma tangibili, come testimoniano gli scatti pubblicati nella sua pagina ufficiale Facebook: dalla Sicilia, all'Italia, per un racconto spaziale dell'universo. Nella notte dell'8 luglio, Parmitano sarà il primo italiano a compiere una passeggiata cosmica.

Uscirà, infatti, dalla Stazione Spaziale Internazionale (SSI), per una serie di esperimenti e attività extraveicolari. Come racconta lo stesso, in una nota diffusa nel web, ti rendi conto come il mondo sia unico ma allo stesso tempo molto diverso e sempre mutevole. Per questo, si attende con impazienza il prossimo click.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE