MOSTRE

HomeMagazineCultura

"World Press Photo" a Palermo: la preview delle foto per la mostra internazionale

La mostra, dal 2 al 24 settembre a Palazzo Bonocore di Palermo, vede allestiti i 150 scatti vincitori provenienti da ogni parte del mondo e selezionati tra centomila

Balarm
La redazione
  • 28 agosto 2017

La Fondazione World Press Photo ha organizzato a Palermo, dal 2 al 24 settembre, la 62esima mostra internazionale del più importante concorso di fotoreportage: il "World Press Photo".

La mostra è a Palazzo Bonocore, in piazza Pretoria, e vede allestiti i 150 scatti vincitori provenienti da ogni parte del mondo e selezionati tra centomila fotografie da una giuria presieduta da Francis Kohn, direttore fotografico dell’agenzia France-Presse.

L'evento, allestito in oltre 200 Paesi nel mondo, rappresenta l’eccellenza della fotografia: oltre alla foto vincitrice del “World Press Photo of the Year" vengono premiate altre categorie: Contemporary Issues, Daily Life, General News, Long-Term Projects, Nature, People, Sports e Spot News, scatti poi esposti alla mostra.

In occasione della mostra a Palazzo Bonoscore sono ospitati degli eventi a cadenza regolare ogni giovedì, venerdì e sabato: si inizia infatti sabato 2 settembrea alle ore 17.30 con la "Public Lecture" di Manoocher Deghat: pluripremiato fotoreporter e già membro della giuria del "World Press Photo".

Ogni venerdì dalle ore 19 invece sarà un musicista ad accompagnare i visitatori lungo il percorso della mostra e ogni giovedì dalle ore 18 i visitatori assisteranno a performance artistiche e reading letterari in linea con le tematiche dell'esposizione.

Gli orari per visitare la mostra sono: dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20. Dal Venerdì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 22. I biglietti variano secondo diverse formule e riduzioni: 5 euro (intero), 4 euro (ridotto under 25 e over 65), 12 euro (abbonamento “entra quando vuoi”), 10 euro (ridotto tesserati Arci).

articoli recenti