ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Come X Factor ma a Palermo: a Sanlorenzo Mercato un laboratorio musicale gratuito

Sanlorenzo Mercato apre le porte ai nuovi talenti della musica, per imparare ma soprattutto farsi conoscere dal pubblico. Iscrizioni aperte fino a venerdì 11 gennaio

Balarm
La redazione
  • 7 gennaio 2019

Il musicista Claudio Terzo (foto di Gabriele Modica)

Un talent ma soprattutto un laboratorio musicale e un'occasione per farsi conoscere dal pubblico: nasce a Sanlorenzo Mercato "Ciao mamma, oggi suono al Mercato" un nuovo format gratuito che vede protagonisti i nuovi talenti della musica.

Il progetto ideato da Claudio Terzo e nato dalla collaborazione tra Patridà records e Rock10elode, si rivolge ai musicisti di età compresa tra i 12 e i 45 anni.

Il laboratorio prende il via domenica 13 gennaio proseguendo fino a giugno, a domeniche alterne: tanti appuntamenti in cui i 20 artisti selezionati, tra solisti e band, avranno l'opportunità di confrontarsi con esperti del settore su vari aspetti operativi che riguardano la creazione e la promozione artistica.

Dalla stesura del testo di un brano al suo arrangiamento musicale, dal lavoro sull'interpretazione vocale a quello sul sound, dagli aspetti organizzativi a quelli connessi alla promozione di un progetto musicale, sarà un modo per apprendere strumenti e conoscenze utili per fare della propria passione un vero mestiere.

Ogni appuntamento, inoltre, prevede un momento live in cui gli artisti protranno presentare al pubblico dal vivo i propri inediti, facendo conoscere la propria musica e la propria voce.

La partecipazione è gratuita ed è possibile candidarsi entro venerdì 11 gennaio inviando un brano inedito o cover e richiedere maggiori informazioni all'indirizzo info@patridarecords.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI