ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Crescendo": nuovi giovani talenti della musica per l'Orchestra Sinfonica Siciliana

Torna anche quest'anno un'opportunità di crescita per giovani talenti della musica grazie al concorso nazionale organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana

Balarm
La redazione
  • 4 febbraio 2019

"Crescendo" è un concorso nazionale giunto alla sua sesta edizione, organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, che cerca nuovi e giovani musicisti.

Il concorso (leggi il regolamento) nasce nel 2014 con l'obiettivo di coltivare talenti emergenti ed è aperto a cittadini italiani e stranieri. Le sezioni si dividono in categorie per fasce d'età: "under 14" (fino al 14esimo anno di età) e "over 15" (dal 15esimo al 22esimo anno di età). Il limite d’età s’intende alla data del 9 giugno 2019.

Per iscriversi basta compilare il form online entro il 28 febbraio e per i minorenni è necessario allegare alla domanda debitamente compliata il documento d’identità di uno dei genitori.

L'accesso alle eliminatorie è subordinato al superamento della fase preselettiva che avverrà attraverso video fornito dai concorrenti. Le preselezioni si svolgeranno dopo il primo marzo 2019. La finale si terrà domenica 9 giugno alle ore 17 nella Sala Grande del Politeama Garibaldi.

Nelle prime cinque edizioni, più di 150 giovani talenti under 23 hanno partecipato ad un vero e proprio torneo musicale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI