BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Giovani disoccupati, si esce dal tunnel: due progetti di volontariato (pagati) a Palermo

Si chiamano "A Sostegno" e "Uno spazio neutro" e sono i due bandi del Servizio Civile Nazionale rivolti a giovani disoccupati che non hanno in corso esperienze di studio

Balarm
La redazione
  • 2 luglio 2018

Sono ben 1.153 i volontari che quest'anno possono accedere ai progetti del Servizio civile nazionale per la Regione Sicilia, che coinvolgono diverse associazioni presenti sul territorio, ognuna delle quali mette da disposizione da 4 a 70 posti di volontariato retribuito (leggi qui l'elenco delle associazioni), in base alle proprie esigenze.

Il Comune di Palermo, in attuazione del programma "Garanzia Giovani", ha presentato due progetti: si tratta di "A Sostegno" e "Uno Spazio Neutro" (leggi qui il bando), destinati a giovani disoccupati tra i 18 e i 28 anni che non abbiano in corso alcun percorso di studi o formativo e che siano regolarmente iscritti al programma "Garanzia Giovani".

Tutti gli interessati dovranno presentare domanda entro venerdì 20 luglio, inviando tutta la documentazione richiesta del bando all'indirizzo "Assessorato alla Cittadinanza Solidale del Comune di Palermo - via Garibaldi 26 - Palazzo Natale di Monterosato - 90133 Palermo”.

Per chi lo volesse è possibile inviare la documentazione in formato elettronico, accuratamente compilata e perfettamente leggibile, all'indirizzo settoreservizisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it.

Il Comune renderà noti i nomi dei candidati selezionati, che accederano al colloquio. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 091.7405400, 091.7405420 o 091.7405452 o consultare il sito web del Servizio civile nazionale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI