ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"La mia terra": il contest fotografico made in Palermo che racconta le bellezze siciliane

Arte e colori del territorio, raccontati da chi scatta: c'è tempo fino al 2 settembre per iscriversi al concorso dell’associazione Accademia della Fotografia di Palermo

Balarm
La redazione
  • 17 maggio 2018

Promuovere il territorio, far riscoprire i luoghi in cui viviamo: l'associazione Accademia della Fotografia di Palermo promuove il suo primo concorso fotografico, mirato a risvegliare l'interesse nei confronti delle bellezze siciliane.

Il concorso (leggi il bando) è rivolto a fotografi maggiorenni (amatori o professionisti) che con le loro opere dovranno raccontare a natura, le città, la cultura ed il folklore.

I partecipanti possono decidere di iscriversi entro il 2 settembre a due categorie, opere singole e reportage, previa compilazione del modulo d'iscrizione online e pagamento di una quota di partecipazione.

Le opere inviate devono essere in jpg, con 72 dpi e della dimensione di minimo 1000 x 2000 pxl. Devono inoltre essere rinominate nel seguente modo: NomeCognome+numero sequenziale (esempio: MarioRossi01).

Per la categoria opere singole sono accettate massimo 5 immagini, per la categoria reportage massimo 10 immagini. Sono previsti premi in denaro del valore di 250 euro. Per ulteriori informazioni è possibile leggere il bando e il regolamento del concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI