LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Lavorare in Mediaset? Aperte e selezioni per ruoli d'ufficio ma anche come pubblico

Il noto Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro in televisione, sia negli studi e che negli uffici dell’azienda e sono aperti anche casting per partecipare ai programmi

  • 3 novembre 2018

Vi piacerebbe lavorare in Mediaset? Il noto Gruppo controllato dalla famiglia Berlusconi offre interessanti opportunità di lavoro in televisione, sia negli studi e che negli uffici dell’azienda e sono aperti anche nuovi casting per partecipare ai programmi televisivi.

L’azienda non pubblica sul portale le offerte di lavoro attive ma semplicemente si limita a raccogliere le candidature pervenute che vengono valutate dei responsabili delle Risorse umane ogni volta in cui si rendono disponibili nuove posizioni.

Le figure cercate: produzione (registi, cameraman, assistenti di regia, assistenti di studio, grafici, tecnici luci, audio, video, manutentori ecc.) redazioni giornalistiche (giornalisti, inviati, addetti stampa ecc.) personale di supporto alla produzione dei programmi (scenografi, costumisti, parrucchieri, assistenti) figure che operano nello staff dei programmi (presentatori, autori, redattori, capo redattori, addetti ospiti e figure tecniche).

Gli interessati possono candidarsi visitando la pagina delle carriere e selezioni.
Adv
Sono aperte le candidature per partecipare a: Amici, il noto talent show che vede giovani talenti della musica e della danza alternarsi tra lezioni nella scuola di atri televisiva più famosa d’Italia, esibizioni in TV e sfide. Tù Sí Que Vales, il talent show condotto da Belén Rodríguez, Alessio Sakara e Martìn Castrogiovanni, con la partecipazione di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Iva Zanicchi. Uomini e Donne, il dating show, ideato e condotto da Maria de Filippi, che cerca di formare coppie.

Ma anche per Uomini e Donne Trono Over, costola di Uomini e Donne per persone di età più adulta, Temptation Island, il programma che vede coppie di fidanzati mettere alla prova il loro amore e C’è posta per te, il people show di Maria De Filippi.

E ancora Selfie – Le cose cambiano, il format nato per dare autostima e sicurezza alle persone in crisi e infine La Fascino, programma che cerca anche persone interessate a ritrovare una persona o ad ottenere aiuto per realizzare un’idea, collezionisti o persone che offrono lavoro.

Per partecipare come pubblico, concorrenti e ospiti alle altre trasmissioni televisive dei canali Mediaset occorre visitare i portali web dedicati a ciascun programma o i siti delle relative case di produzione.

Se avete storie da raccontare o video divertenti da proporre, ad esempio, potete inviarli a: Domenica Live, il contenitore dedicato all’intrattenimento domenicale condotto da Barbara D’Urso, Forum, il fortunato tribunale televisivo che, dal 2013, è affidato alla conduzione di Barbara Palombelli.

A Paperissima Sprint, la simpatica trasmissione dedicata a filmati e gag divertenti, che ha tra i protagonisti il Gabibbo a Matrix, il contenitore che affronta temi di attualità, cronaca e spettacolo, con ospiti in studio e filmati.

E infine a SOS Gabibbo, il servizio online per segnalare ingiustizie, scandali, scoop, truffe e altro ancora a Striscia la Notizia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI