ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Le bellezze dell'Isola diventano cartoline d'artista con il contest "Sicilianamente 2.0"

Presente, passato e futuro si intrecciano per il contest "Sicilianamente 2.0", che cerca artisti in grado di raccontare "Teatro di Sicilia": luoghi, scenari, opere e autori

Balarm
La redazione
  • 23 aprile 2018

Catturare le bellezze siciliane, raccontarle in modo personale e condividerle: il concorso "Sicilianamente 2.0 - Cartoline di Sicilia" cerca opere realizzate con svariate modalità e tecniche.

Il concorso (visualizza il regolamento) chiama a raccolta diverse discipline artistiche - fotografia, disegno, pittura, poesia e prosa in italiano o in siciliano - e oltre a essere aperto a tutti è gratuito.

I partecipanti possono concorrere a più sezioni con un massimo di tre lavori per ogni disciplina, inviando le opere all'indirizzo concorsosicilianamente@gmail.com.

A ogni opera dovrà corrispondere una scheda di partecipazione compilata in ogni parte. Tutto il materiale deve essere presentato entro venerdì 4 maggio. Una giuria sceglierà poi un vincitore per ogni categoria e tutti i vincitori verranno premiati domenica 20 maggio al Planetario di Villa Filippina a Palermo nell'ambito della manifestazione "Regioniamo Sicilia 2018".

La giuria sceglierà inoltre le opere migliori che il comitato organizzatore stamperà per realizzare cartoline e manifesti in formato A3; verrà, inoltre, pubblicato online e sulle pagine social dedicate un catalogo contenente le opere premiate e i nomi dei partecipanti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Regioniamo Sicilia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI