Comunicazione

HomeInformagiovaniComunicazione

Marketing nel settore food e drink: il premio al migliore "comunicatore" di Sicilia

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione di “SemioFood”, premio alla migliore comunicazione di brand delle aziende siciliane nel settore dell’enogastronomia

Balarm
La redazione
  • 16 luglio 2018

Studio Appétit: "Luscious Food Cravings"

Il premio è indetto dall’Associazione Italiana di Studi Semiotici (AISS) per premiare le strategie di brand e le forme pubblicitarie delle aziende che in questi ultimi anni hanno meglio raccontato i prodotti, le tradizioni e i sapori del mondo culinario in Sicilia.

Fino al 10 novembre è possibile candidarsi a "SemioFood": possono partecipare le aziende enogastronomiche, con sede legale e/o impianti produttivi in Sicilia, il cui marchio sia fortemente legato al territorio e alla cultura siciliana del gusto.

Con questo premio, l’AISS, che quest’anno terrà a Palermo il suo congresso annuale, intende valorizzare la cultura e la comunicazione del gusto premiando le strategie di brand e le forme pubblicitarie delle aziende che meglio hanno saputo raccontare i prodotti, le tradizioni e i sapori del mondo culinario in Sicilia.

A essere valutata sarà la comunicazione di brand pianificata e realizzata negli ultimi cinque anni su uno o più mezzi: TV, radio, affissione, stampa, ma anche web, social e altri canali non convenzionali che presuppongono specifiche forme comunicative includendo progetti di identità visiva e di comunicazione integrata, nonché packaging e merchandising.

Possono essere ammesse a partecipare alla selezione solo le campagne uscite a partire dal primo gennaio 2013 fino alla data di pubblicazione del presente regolamento.

Per partecipare occorre inviare i materiali di una campagna di comunicazione secondo le modalità specificate nel bando integrale a semiofood@gmail.com (per informazioni scrivere allo stesso indirizzo o contattare il numero 341.767341).

articoli recenti