ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Poeti cercasi per declamare versi a Palermo: iscrizioni aperte per la "Notte della poesia"

L'iniziativa, ideata dall’associazione "Amici dei Musei Siciliani" per festeggiare romanticamente la notte di S.Lorenzo, avrà luogo all'Oratorio di San Lorenzo a Palermo

Balarm
La redazione
  • 30 luglio 2019

L'oratorio di San Lorenzo a Palermo

Iscrizioni aperte per partecipare alla "Notte della Poesia" in programma sabato 10 agosto dalle ore 22.00. L'iniziativa, ideata dall’associazione "Amici dei Musei Siciliani" per festeggiare romanticamente la notte di S.Lorenzo, avrà luogo come di consueto nella splendida cornice barocca dell’Oratorio di San Lorenzo, opera del grande stuccatore palermitano Giacomo Serpotta. Nella notte delle stelle cadenti sono invitati lettori, poeti, amatori a far da protagonisti declamando.

Una poesia, edita o inedita, che abbia come tema: la notte, le stelle, i desideri, l’amore e le poesie del mondo. Quest’anno, sarà dedicata alla luna in occasione del 50° anniversario della sua conquista ed all'assenza in occasione del 50° anniversario del furto della Natività di Caravaggio.

Durante la serata verranno proiettate una selezione di immagini di Marco Amato, astrologo e grande appassionato di fotografia, insieme a dei momenti di musica e danza che verranno comunicati qualche giorno prima dell'evento. La partecipazione alla serata è libera. Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a cinziadimarco@amicimuseisiciliani.it e info@amicimuseisiciliani.it o chiamare presso la segreteria di "Amici dei Musei Siciliani" allo 091 6118168.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI