ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Rock Targato Italia": riparte il concorso itinerante per giovani talenti della musica

Il concorso musicale che ha contribuito al successo di grandi nomi della musica italiana (dai Subsonica alla Vibrazioni) apre le iscrizioni alla sua trentunesima edizione

Balarm
La redazione
  • 20 giugno 2018

Riparte la grande macchina organizzativa di "Rock Targato Italia", il concorso itinerante per giovani talenti della musica e artisti emergenti che non hanno contratti discografici, manageriali o editoriali in esclusiva.

Il concorso (leggi il regolamento) è aperto a band, cantanti, cantautori e artisti che compongono e suonano proprie canzoni. I testi dei brani possono essere cantati in qualsiasi lingua, non c'è limite d'età e sono ammessi tutti i generi musicali.

Le fasi della manifestazione prevedono selezioni in concerto regionali e interregionali fino ad arrivare alle finali nazionali. L'insieme di queste selezioni danno vita al "Rock Targato Italia Tour", che attraversa tutta l’Italia alla ricerca dei migliori talenti della musica italiana.

Ai primi otto classificati sarà pubblicato un brano del proprio repertorio sulla compilation della manifestazione, pubblicata dall'etichetta discografica Terzo Millennio nei principali store e piattaforme digitali internazionali (Spotify, YouTube, Amazon).

Ai vincitori assoluti sarà garantito un capillare lavoro di comunicazione e promozione a livello nazionale con 700 radio, 224 webzine, portali web, giornali, tv, discografici, operatori del settore, festival, live-club e social network.

Per partecipare al concorso è necessario pagare una quota d'iscrizione (specificata nel bando) e compilare l'apposito modulo online sul sito di "Rock Targato Italia" entro l'8 agosto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI