STAGE E TIROCINI

HomeBandi e lavoroStage e tirocini

Tirocini in Danimarca: l’UNHCR cerca giovani neolaureati "da spedire" a Copenaghen

Una interessante opportunità per i laureati che hanno voglia di fare esperienza nell'ambito della comunicazione e del marketing in una delle più belle città del mondo

Balarm
La redazione
  • 31 dicembre 2019

Buone nuove per i neolaureati perché L’UNHCR, Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, offre la possibilità di uno stage della durata di 6 mesi a Copenaghen.

Nell'ambito della Sezione di sviluppo della strategia e del mercato, L’UNHCR offre ai neolaureati un tirocinio semestrale che rientra nel servizio di partenariato del settore privato (PSP) da svolgere nella sede di Copenaghen in Danimarca, il cui scopo è massimizzare l'impegno dell'UNHCR nel settore privato al fine di mobilitare il sostegno e le risorse per la causa dei rifugiati e raccogliere 1 miliardo di dollari in contributi finanziari entro il 2025.

Il tirocinio è un'opportunità unica per acquisire esperienza nei programmi di raccolta fondi (donazioni individuali) nonché esperienza di lavoro all'interno del sistema delle Nazioni Unite. Lo stagista assisterà infatti l'Unità per le donazioni individuali che sostiene lo sviluppo e il sostegno all'implementazione di canali e tecniche di marketing per acquisire nuovi donatori e creare un efficace percorso di benvenuto per lo sviluppo dei donatori.
Adv
L'impegno richiesto al tirocinante è a tempo pieno, con orario di lavoro dalle 8.30 alle 17.00, dal lunedì al venerdì, per 40 ore settimanali. Il candidato ideale è un neolaureato (studi completati da non più di un anno) o uno studente attuale in un programma di scuola di specializzazione/laurea presso un'università o una struttura di istruzione superiore accreditato dall'UNESCO, oppure uno studente che ha completato almeno due anni di studi universitari in un settore pertinente o di interesse per il lavoro dell'Organizzazione.

Sono richieste inoltre eccellenti capacità comunicative e di interazione professionale con personale culturalmente e linguisticamente diversificato, attenzione per i dettagli e eccellenti capacità organizzative e di pianificazione nonché comprovata capacità di stabilire priorità, pianificare scadenze e multi-task.

I candidati interessati devono inviare la lettera motivazione, il modulo di storia personale (P11 - disponibili sul sito) e il loro curriculum vitae all’indirizzo mail dencocmuhr@unhcr.org, indicando nell'oggetto il nominativo del tirocinante. ll termine ultimo per la presentazione delle candidature è la mezzanotte del 5 gennaio 2020.

Per qualunque altra informazione è possibile visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale, dove è possibile anche scaricare la Personal History Form (P11), necessaria per il percorso di candidatura.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI