ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Una sfida per giovani pianisti: a Carini il premio intitolato a Giulio Prestigiacomo

L'accademia musicale Mediterranea di Carini dà vita a un concorso che vuole avvicinare al pianoforte le nuove generazioni. Iscrizioni entro il 25 maggio

Balarm
La redazione
  • 17 maggio 2018

Un concorso che vuole sottolineare le potenzialità espressive del pianoforte e coinvolgere giovani talenti per promuoverne le doti: l'accademia musicale Mediterranea di Carini lancia il premio intitolato a Giulio Prestigiacomo.

Il concorso (leggi il bando) è rivolto a ragazzi dai quindici anni in giù ed è suddiviso in categorie: la prima è rivolta ai nati dal 2009 al 2011, la seconda ai nati dal 2006 al 2008 e la terza ai nati dal 2003 al 2005.

La gara avrà luogo il 27 maggio al Teatro "Totuccio Aiello" di Carini e tutti gli aspiranti partecipanti dovranno iscriversi entro il 25 maggio versando una quota d'iscrizione e inviando tutto il materiale richiesto nel bando all'indirizzo info@musicamediterranea.it.

I concorrenti dovranno eseguire brani non trascritti o facilitati e dovranno consegnare una copia del pezzo scelto alla giuria qualificata che si occuperà di decretare i vincitori. I premi per questi ultimi vanno dai 100 ai 200 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI