BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Valorizzare il cinema De Seta di Palermo: c'è un bando per organizzare attività culturali

Le proposte dovranno essere presentate all'assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, perché possano essere calendarizzate per il primo semestre del 2020

Balarm
La redazione
  • 27 gennaio 2020

La sala Vittorio De Seta

Festival, rassegne, iniziative e tutto quanto possa essere organizzato in una sala cinematografica: come ogni anno il Comune di Palermo ha pubblicato un avviso per mettere a disposizione di associazioni o enti il cinema Vittorio De Seta, che si trova dentro i Cantieri culturali alla Zisa, per manifestazioni culturali.

A vagliare le proposte ci sarà un comitato scientifico composto dal Comune di Palermo e la Filmoteca Regionale Siciliana, l'Istitut Francais Palermo e il Goethe-Institut Palermo.

Il bando scade il 10 febbraio 2020 e le proposte dovranno essere presentate all'assessorato Cultura del Comune perchè vengano calendarizzate per il primo semestre del 2020.

Il Comune non ha previsto alcun sostegno economico da fornire alle proposte approvate.

L'amministrazione vuole valorizzare la sala cinematografica Vittorio De Seta di proprietà comunale, perché considerato patrimonio strategico nello svolgere un ruolo significativo nei processi di promozione, valorizzazione e diffusione della cultura nelle diverse e svariate forme secondo un programma di attività quali festival, rassegne o premi.

Le attività che saranno calendarizzate dovranno avere tutte finalizzate volte alla valorizzazione dell'arte cinematografica e dell'audiovisivo ma anche alla valorizzazione del sito per le attività culturali inserite rispondenti alle esigenze pubbliche e del territorio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI