OROSCOPO

HomeNewsLifestyleOroscopo

A febbraio lo scontro tra i titani del cielo: l'Oroscopo (segno per segno) ci svela che fine faremo

Leone e Scorpione valutano il trasferimento ad Ibiza, Ariete e Capricorno invece tirano un sospiro di sollievo. Ecco le previsioni di AstroNaufragi per il mese di febbraio

  • 1 febbraio 2021

Lo scontro tra i titani del cielo è in atto: Saturno e Urano si schiaffeggiano, e noi poveri mortali che faremo mai?!

Leone e Scorpione valutano il trasferimento ad Ibiza, Ariete e Capricorno invece tirano un sospiro di sollievo. Festeggiano seppur in lockdown Acquario, Gemelli e Pesci.

Ecco le previsioni di AstroNaufragi per il mese di febbraio.

Ariete: Caro combattente, questo mese, ma anche durante il corso dell’anno, le armi le sguainerai solo per creare delle coreografiche danze di pace. Il tuo temperamento infiammabile si stempererà nelle rinnovate esigenze della collettività: per te che sei un egopatico – egocentrico fino al midollo – sarà come vivere la conversione di San Francesco. Il desiderio di nuovi progetti e collaborazioni innescato a partire da dicembre, grazie a Giove e Saturno in Acquario, potrebbe avere qualche riassestamento per via del moto retrogrado di Mercurio nel segno. Potresti essere assalito da molti dubbi, soprattutto riguardo agli investimenti economici, che normalmente affronti senza troppi crucci. Urano in Toro in quadratura con Saturno ti consiglia di tirare un po’ la cinghia: niente spese pazze su Zalando! Ti consola l’idea di un nuovo incontro che Venere e la Luna nuova in acquario - l’11 del mese - ti lasciano presagire.
Adv
Toro: Placido amico, questo febbraio sei più imbizzarrito che mai. Non pago di essere sopravvissuto alla ‘corrida’ di gennaio, adesso ti prepari ad affrontare un nuovo rodeo. L’energia esplosiva di Marte e Urano continua ad animarti, questo mese in rotta di collisione più che mai con i pianeti in Acquario, che fanno un party al quale non sei invitato. Il motivetto “I want to break free” ti fa fischiare le orecchie ma tu non sei Freddy Mercury quindi dovrai portare ancora un po’ pazienza. Il grosso salto oltre la comfort zone l’hai già fatto, adesso devi lasciare che il cambiamento avvenga con dolcezza: il passato non è mica tutto da buttare. Fai tesoro della tua testa dura, non arrenderti agli ostacoli: perfeziona semmai come dare sostanza al tuo sogno. Il 27 la Luna piena in Vergine suggella il mese con un dono di amore per te stesso: petali di rose e luci soffuse nella tua vasca da bagno relax.

Gemelli: pensieri alti per voi, amanti dei viaggi a bassa quota, questo mese. Il party di pianeti in Acquario – a Giove e Saturno, vi si uniscono il Sole, Mercurio e Venere – vi rende affamati di novità e curiosità. Siete famosi per il vostro Quoziente Intellettivo sopra la media, la vostra mente è liquida e permeabile alle nuove informazioni. Spesso però vi crogiolate troppo su queste doti improvvisando. Per questo mese Mercurio Retrogrado vi chiede di cambiare schema e prendervi la briga di studiare un po’: via allora a webinar, eventi, seminari. Avrete l’aria di antichi filosofi greci dallo spioncino della webcam. Sotto questo cielo all’insegna dell’apprendimento anche gli incontri sentimentali saranno favoriti, con Venere in Trigono al vostro sole. Per concludere in bellezza: il 27 la luna piena in Vergine vi sprona ad operare qualche rinnovamento in ambito familiare. Se vi allontanerete dal nido oppure imbiancherete le pareti, starà a voi.

Cancro: caro amico, questo mese il concilio di pianeti in Acquario ti rende particolarmente effervescente a livello emotivo. Saturno e Mercurio Retrogrado nella tua VIII casa ti spingono ad una spietata autoanalisi interiore: di cosa hai paura profondamente? Quali separazioni vorresti mettere in atto? C’è qualcosa del passato che continua a frenarti? Buone news: questo mese i nodi verranno al pettine. Non dovrai fare altro che osservarli senza ritirarti troppo sotto le coperte – atteggiamento favorito dalla clausura forzata. Per fortuna Marte e Urano in Toro nell’ XI casa ti portano energie sorelle: forte è il desiderio di nuovi contatti, nuove associazioni, nuovi legami amicali. Il 19 il sole entra nel fedele amico Pesci, e si unisce a Nettuno nella tua IX casa portando all’ennesima potenza le reverie: fantasticare ad occhi aperti non è mai stato così gradevole.

Leone: Caro Leone, questo mese la criniera non è liscia e ben pettinata, come tuo solito, ma rizzata come quella di un felino esagitato. “Cerco un centro di gravità permanente” è la frase che ti risuona nelle orecchie da dicembre, e risuonerà temo per i prossimi tempi. C’è infatti un bell’ assembramento di pianeti in Acquario nella tua VII casa che ti guardano con la coda dell’occhio e ti ripetono “ancora che ti guardi allo specchio?!”. E’ il momento di rompere il vetro che ti rende impermeabile alla vita. Confida: dai frammenti sparsi potrebbe emergere un’immagine più veritiera ma anche più interessante, benzina nuova per rinnovare le tue energie. Anche a livello lavorativo la situazione non è rosea. Ti trovi in un cantiere aperto: la buona notizia è che sei tu il direttore dei lavori. Il 27 intanto ti godi gli influssi della Luna piena nella tua II casa, che per una mano rimpingua le tasche.

Vergine: Cara la mia perfezionista, questo mese la tua instancabile tensione verso le regole e l’ordine verrà profondamente messa in discussione. Mercurio - tuo signore - pianeta dell’intelletto è Retrogrado: la fervida attività cerebrale necessita time out e riprogrammazione, almeno fino al 21. Potresti approfittare di questo riavvio del sistema-cervello per espandere i tuoi contatti con il mondo esterno: bella beffa – visto il periodo – ti starai dicendo! Ma le nuove tecnologie, che non disdegni affatto, assistono nell’espansione degli orizzonti – amicali e di coscienza – tramite il virtuale. Nel cielo è in corso la lotta all’ultimo sangue tra i due titani Saturno e Urano: quest’ultimo ti è amico e ti aiuta a focalizzarti nelle rivoluzioni che stai compiendo nella tua vita. Il 27 distenditi in un’amaca e goditi gli influssi della Luna piena nel tuo segno che ti coccolerà risarcendoti di tutte le fatiche psichiche che ogni giorno compi.

Bilancia: Cara Bilancia, dopo aver attraversato la tundra, ti attende sulla soglia un’oasi di meritata tranquillità. Si fa per dire, visto che la tua nervosa attività di giudizio – mossa da Saturno – raramente ti dà tregua. Per questo mese però i pianeti in Acquario, in particolare Venere, tua signora, in trigono al tuo sole ti rendono irresistibilmente propensa a sperimentarti nel cambiamento di questi nuovi tempi. Nuovi amori, nuovi modi di confrontarsi con sé stessi – con meno asprezza – creatività, sgorgheranno come flutti dal tuo intimo. Qualche interferenza potrebbe provenire dai pianeti in Toro, Marte e Urano, che dalle oscure profondità dell’VIII casa ti puntellano affinché ogni luogo dell’anima sia indagato. Negli anni passati hai già esperito abbastanza, adesso è tempo di voltare pagina a passo di danza. Il 27 la Luna piena in Vergine ti guida nel mondo della meditazione, buon relax.

Scorpione: caro attore tragico dello zodiaco, questi periodi di catarsi collettiva – tanto scoraggianti per tutti – sono il momento in cui ti concedi di entrare trionfalmente sul palcoscenico della vita. Per questo mese le sollecitazioni sono molteplici: da un lato Marte e Urano in Toro, potenti più che mai, ti istigano a revisionare il tuo modo di approcciarti nelle relazioni sentimentali, dall’altro un party di pianeti – ben 4 – in Acquario ti costringono a fare il punto sui legami con la famiglia. Staccare la spina e partire per l’Islanda o impegnarti in interminabili liti furibonde sarebbero le opzioni più scontate. Ma visto il periodo anche tu sei chiamato a fare appello alla tua saggezza interna: respira e dedicati al tuo perfezionamento interiore. Il 19 il Sole entra in Pesci e si unisce a Nettuno in V casa, ottimo momento per dare corpo al tuo nuovo modo di essere, facendo ricorso ad attività creative.

Sagittario: Caro arciere del buon umore, il tuo entusiasmo anche in questo mese di forti contraddizioni non avrà alcuna battuta d’arresto. Il party di pianeti in Acquario ti dà quel pizzico di sprint ribelle ed esplosivo che manca alla tua natura bonaria e un po’ tradizionalista, per costituzione. In particolare Venere in sestile, lungo il corso del mese, ti spinge ad osare a livello affettivo: mascherina a parte, gli occhi dei passanti verranno letteralmente infiammati dal tuo sguardo. Anche il desiderio di conversare e intrecciare contatti raggiungerà alti picchi, ma attento a non strafare: Mercurio in Retrogradazione impone cautela nelle parole come anche nelle negoziazioni (per chi opera in ambito commerciale). Continua come il mese scorso l’esplorazione di nuovi orizzonti lavorativi e domestici, per ricreare una routine salutare: l’energia di Marte in Toro ti spinge nella conquista della tua nuova dimensione.

Acquario: Caro Aquario, il compleanno è sempre un momento di rinascita: ma quest’anno più del solito. Tutto il cielo tifa a gran voce per te, essendo la maggior parte dei pianeti allineati con il tuo sole. E’ il momento di metterti in primo piano e rivelare al mondo la tua intima natura, senza timore di ferire l’altro. Sei particolarmente spronato ad operare grandi cambiamenti su vari fronti, ma senza eccedere, volendo fare il passo più lungo dalla gamba. Saturno – ossa, struttura – ti ammonisce infatti a valutare e programmare le tue scelte, insieme ad Urano – tuo signore – in Toro che ti porta ad attenuare le modalità un po’ brusche con le quali a tratti ti muovi. Non più fughe repentine di fronte alle pressioni emotive: adesso sei in grado di guardare in faccia quello che più temi, puoi prenderti la responsabilità e rispondere alle sollecitazioni degli altri. Mi raccomando per il tuo compleanno non superare la soglia massima di partecipazioni su zoom!

Capricorno: Caro Capro, questo mese finalmente torni a respirare. Non che a gennaio te la sia passata male, ma dopo un anno così pesante i pianeti nel tuo segno iniziano a infastidire pure te stesso! La tua rinascita, questo mese, si potrà compiere grazie alla presenza di numerosi pianeti benefici nella tua II casa – finanze in entrata – che ti garantiranno quel minimo di sicurezza per poterti concedere qualche momento di meritato relax. Spero che tu abbia già comprato lo yoga mat, perché con la luna piena del 27 una lezione di Mindfulness te la becchi tutta. Non è obbligatorio ricorrere a risorse esterne, per te che sei un potenziale meditatore naturale: porta l’attenzione sulle piccole cose che rendono la tua vita armoniosa e coerente, al di là dei bisogni materiali. Continua l’influsso di Marte, anche questo mese, che dal Toro sostiene il tuo desiderio di ri-definire il tuo modo di vederti.

Pesci: Si preannuncia un compleanno con i fiocchi mio caro viaggiatore del cosmo! Il cielo tifa a gran voce per te, questo febbraio, con una congrega di pianeti in Acquario sulla tua XII casa, luogo affine al tuo segno. In particolare i transito breve di Venere porta a dispiegare il chakra del cuore verso nuove presenze, mentre quello di Mercurio in Retrogradazione favorisce una ricapitolazione dell’anno passato, ma anche una ripresa di qualche attività lasciata in stand by. Il 19 il Sole passa nel tuo segno, avvinandosi a Nettuno, tuo signore: tutte le sensazioni paranormali e parapsicologiche, che tanto ti fanno risultare strano, avranno occasione di risplendere indisturbate. Dai quindi forma all’invisibile che scorre dentro di te, mio caro Pesci! La Luna piena in Vergine del 27 qualche tinta di nervosismo potrebbe portarla, ma è il tuo momento, quindi la scacci via con un battito di ciglia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI