ECCELLENZE

HomeNewsFood & WineEccellenze

A Mondello debutta un nuovo food store: le eccellenze (siciliane) a due passi dal mare

Apre a Mondello l'ottavo punto vendita di Prezzemolo & Vitale, realtà simbolo dell’eccellenza culinaria siciliana. Uno spazio di 200 metri quadri dove fare la spesa

Balarm
La redazione
  • 7 giugno 2023

L'ingresso di uno dei food store Prezzemolo & Vitale

Ci sono i panini gourmet, tanto amati dai palermitani.

C'è un comodo spazio dove è possibile riscaldare le pietanze e ovviamente i tradizionali banchi tra cui muoversi per fare la spesa di tutti i giorni, certi di portare a casa solo alimenti freschi e di qualità ed eccellenze siciliane accuratamente selezionate.

Palermo - e in particolare la borgata marinara di Mondello - ha un nuovo food store targato Prezzemolo & Vitale.

Dalla seconda settimana di giugno apre infatti in via Torre di Mondello l'ottavo punto vendita della famiglia di Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale, compagni nella vita oltre che sul lavoro, che aggiungono un nuovo tassello alla nota catena.

Il punto vendita di Mondello si aggiunge così agli altri sette punti vendita già aperti in via Giuseppe Di Stefano 22 (piazzetta Bagnasco), via Lulli 7, via Aquileia 80, via Noto 10, via Villafranca 20, via Gioacchino Di Marzo 39 e via Sciuti 138.

La nota catena di food store arriva così anche in uno degli storici quartieri marinari della città, confermando il proprio radicamento nel territorio in una lunga tradizione di qualità.
Adv
Oltre 200 metri quadrati di eccellenze italiane e siciliane, ben suddivise tra banchi ortofrutta, macelleria, salumeria, gastronomia e la rinomata enoteca, che racchiudono tutto lo spirito che da sempre contraddistingue i supermercati P&V.

L'ascolto e la cura del cliente fanno sentire tutta la dimensione intima della bottega, avendo al tempo stesso le comodità e i servizi di un grande food store, con l'obiettivo di offrire una esperienza di spesa diversa, quasi familiare ma anche di scoperta e sperimentazione di sapori nuovi.

«Nel quartiere, naturalmente esistono già ottime botteghe di antica tradizione e anche grandi supermercati - raccontano Giusi Vitale e Giuseppe Prezzemolo -. Da tempo però molti clienti che hanno casa nella borgata di mare richiedevano un punto vendita localizzato lì, comodo da raggiungere anche a piedi e con un servizio a domicilio (cosa già presente da anni)».

La formula vincente, infatti, è sempre la stessa. Anche nel punto vendita di Mondello sono attivi tutti i servizi di consegna a domicilio e di ordine che siamo abituati a trovare in tutte le altre zone di Palermo, comprese le spedizioni effettuate in tutta Italia e in Europa.

Dalla spesa online sul sito e tramite app al servizio di domicilio, passando per la spesa ordinabile attraverso il numero WhatsApp e il servizio Cambusa, che permette di fare scorta per riempiere la cambusa e fare un aperitivo in barca.

Un debutto che per la famiglia Prezzemolo & Vitale è anche un ritorno.

«Per noi Mondello è un po' casa - aggiunge Giusi Vitale -. Mio marito è nato qui e appena sposati ci abbiamo vissuto a lungo, siamo già stati accolti come in famiglia ed è una bellissima sensazione.

Siamo felici di aprire qui il nostro ottavo negozio, saremo ancora più vicini ai nostri clienti, e poi speriamo anche di contribuire attivamente alla vita di questa borgata che merita davvero molto perché è stupenda, piena di vita, di cultura e tradizioni antiche».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI