SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

A Palermo c'è la "Smart Visit": la visita completa per la salute degli occhi

Una visita completa e intelligente che comprende tutti gli esami necessari per una diagnosi approfondita, inclusa nel costo della visita stessa. Come prenotare

Balarm
La redazione
  • 5 maggio 2025

* Nel mondo della salute visiva la tecnologia continua a fare passi da gigante e una delle novità più interessanti che arriva proprio a Palermo è la Smart Visit, una visita oculistica completa che offre un pacchetto di esami integrati per una diagnosi accurata e tempestiva.

Questo servizio innovativo non solo semplifica il processo di controllo della vista, ma include anche tutti gli esami necessari nel costo della visita stessa, rendendo l’accesso alla salute degli occhi più facile, trasparente e conveniente per tutti.

Tutto questo è realtà alla Laser Vision - clinica privata hi tech di Palermo - in via Leonardo Da Vinci 307 - che garantisce visite entro pochi giorni dalla prenotazione, includendo tutti gli esami necessari per una diagnosi completa, inclusa nel costo della visita stessa.

COME PRENOTARE LA SMART VISIT
Per avere maggiori informazioni e prenotare un appuntamento basta consultare il sito web di Laser Vision oppure contattare la segreteria (aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00) chiamando il numero 091 6110555 o inviare una mail all'indirizzo info@laservisionpalermo.it

Ma come funziona? Ve lo spieghiamo subito.

La "Smart Visit" è un concetto all'avanguardia che mira a fornire un'esperienza oculistica senza precedenti. Un'idea che nasce da anni di osservazione delle procedure a cui deve sottoporsi un paziente oculistico.

Normalmente la visita con lo specialista è solo la prima parte del percorso.

Se il medico riscontra qualche piccolo problema o ha un dubbio, spesso prescrive al paziente ulteriori esami e questi vanno spesso eseguiti in un'altra struttura, prenotati (spesso con lunghi tempi di attesa) e pagati a parte.

Tutto questo viene "azzerato" con la Smart Visit di Laser Vision: si fa tutto sul momento, in sede e senza alcun costo aggiuntivo.

Inoltre, se durante la visita, il medico rileva qualcosa che potrebbe necessitare la consulenza specialistica di colleghi dello studio, propone al paziente un controllo aggiuntivo con il medico in questione. Per questi eventuali approfondimenti, nel caso di diverso costo della visita, il paziente paga solo la differenza.

In questo modo, in unico polo d'eccellenza - oltre alle visita completa e approfondita dello specialista scelto da voi - il paziente può usufruire di tutta la diagnostica di altissimo livello garantita dalla strumentazione hi-tech della stessa clinica.

Tra gli esami oculistici inclusi c'è l'esame del fondo oculare che prevede l'analisi della retine e del nervo ottico, l'OCT che permette di ottenere immagini tridimensionali dell'occhio e la topografia corneale con cui si studia la superficie della cornea per valutare la sua forma e curvatura (clicca qui per conoscere l'elenco completo degli esami disponibili).

Questo approccio integrato consente quindi di ottenere una visione completa della salute degli occhi, riducendo il numero di appuntamenti e semplificando il percorso di cura, anche in termini economici.

La clinica, che sorge nella nuova sede presso la InFormaMedica Laser Vision a Palermo (di cui vi abbiamo parlato in questo articolo), ha la strumentazione più all’avanguardia per eseguire gli interventi di Femtolasik, Femtocataratta, IOL e molti altri interventi chirurgici e di oculoplastica.

Insieme all'equipe di medici - formata dai dottori Ettore Caruso, Antonio Mirabella, Chiara Moavero e Tiziana Montesano - fanno parte del team tre dei massimi esperti in materia in Italia.

Nella clinica ricordiamo infatti che operano il dottor Dario Severino, esperto in microchirurghia oculistica refrattiva che ad oggi ha operato più di 50mila pazienti su diversi interventi; il dottore Luca Cappuccini, esperto in chirurgia vitreo-retinica e con più di 65mila interventi alle spalle, spesso coinvolto in dimostrazioni di interventi in diretta durante convegni internazionali e il dottore Fausto Trivella, un luminare per ciò che riguarda la chirurgia dell’orbita palpebrale e delle vie lacrimali.

Per avere maggiori informazioni e prenotare un appuntamento basta consultare il sito web di Laser Vision oppure contattare la segreteria (aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00) chiamando il numero 091 6110555 o inviare una mail all'indirizzo info@laservisionpalermo.it

* Contenuto sponsorizzato

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI