ESPERIENZE
A Palermo la spesa ti arriva direttamente sul molo: come funziona il servizio "Cambusa"
Chi si prepara a un viaggio in barca, sa bene quanto sia fondamentale organizzare bene la cambusa. Un food store palermitano ha pensato proprio a questo
 
									Il servizio Cambusa di Prezzemolo&Vitale
*Siamo in Sicilia e da noi, si sa, è (quasi) sempre estate.
Estate chiama vacanze e anche aperitivi in riva al mare o perchè no, cene e serate a bordo di una barca. Ma c'è anche chi in barca ci parte e organizza un bel viaggio.
Qualunque siano i vostri progetti per l'estate, se c'è una barca di mezzo, saprete sicuramente che un elemento che si può mai escludere è quello della spesa.
Per fortuna a Palermo è attivo un servizio dedicato proprio a chi deve organizzare la cosiddetta cambusa, ossia la "cucina a bordo".
Anche quest'anno, infatti, il team di Prezzemolo & Vitale offre il servizio che permette a chiunque lo desideri di portare con sè il meglio dei prodotti presenti nell'assortimento della catena di food store palermitana e nel modo più rapido ed efficace.
Come funziona il servizio Cambusa.
La cambusa può essere ordinata online e ritirata in negozio oppure consegnata a domicilio direttamente sul molo in cui è attraccata la propria imbarcazione.
Preparare e organizzare un cambusa è fondamentale. Oltre agli ingredienti base da mettere in dispensa, tra cui sale, olio, zucchero, caffè, il metodo più semplice da seguire è uno: pensare in base ai pasti della giornata: biscotti, marmellata e miele per la colazione, pasta per il pranzo, snack salati e dolci per gli spuntini.
Non possono mancare poi le conserve, con i comodi vasetti in vetro da poter riutilizzare dopo essere stati svuotati. No alle stoviglie usa e getta. Meglio preferire stoviglie in plastica rigida, riutilizzabili e lavabili, preferibilmente usando detersivi rispettosi per l'ambiente.
I prodotti freschi meglio se acquistati per un consumo nell'arco della giornata o in lasso di tempo breve.
Il servizio prevede l'ordine della spesa (online o in negozio) e il servizio di consegna al porto in cui è attraccata l'imbarcazione, in barca o agli ormeggi.
Basta quindi preparare un menu e ordinare gli ingredienti attraverso i vari metodi messi a disposizione dalla famiglia di Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale.
Si può ordinare la spesa online sul sito oppure Si può ordinare la spesa online sul sito oppure telefonando al numero 091 6119294 o ancora inviando la lista tramite il numero Whatsapp 334 6546608.
A riempire la cambusa ci pensano direttamente gli impiegati. Gli stessi che la portano poi all'orario e al giorno stabilito direttamente sul molo.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del servizio Cambusa sul sito di Prezzemolo & Vitale o la pagina Facebook del food store palermitano.
*Contenuto sponsorizzato
| Ti è piaciuto questo articolo? Seguici anche sui social Iscriviti alla newsletter | 
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
- 
    STORIA E TRADIZIONIIn Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"40.108 di Francesca Garofalo









 
		 
                             
		 
                             
														
 Seguici su Facebook
											Seguici su Facebook Seguici su Instagram
											Seguici su Instagram Iscriviti al canale TikTok
											Iscriviti al canale TikTok Iscriviti al canale Whatsapp
											Iscriviti al canale Whatsapp Iscriviti al canale Telegram
											Iscriviti al canale Telegram 
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                
                                             
                             
                     
                            




 
                             
                     
                             
                            