A Palermo si corre con la Mezza Maratona: iscritti da tutto il mondo, ecco la data
Anche quest'anno torna uno degli appuntamenti sportivi più attesi a Palermo: la città si prepara ad accogliere la Mezza Maratona, ma c'è una novità: tutti i dettagli

Mezza Maratona a Palermo
La gara si sviluppa sul percorso che unisce la borgata marinara di Mondello fino al cuore della città. A meno di un mese dal via, gli iscritti hanno già superato i 1300, con atleti in arrivo da 40 Paesi del mondo.
Il programma prevede, oltre alla mezza maratona, anche la 10 Km-Trofeo Nuova Sport Car, e la Muoviti per AIRC, Walkthon sui 3 km, i cui fondi servono per sostenere la ricerca sul tumore al seno. La XII Palermo International Half Marathon sarà inoltre la quarta tappa del Running Sicily–Trofeo Packitalia 2025, ma non solo.
Per la prima volta sarà inserita nel calendario del nuovo "Running Europe Tour", circuito internazionale che si aprirà il 4 ottobre a Varsavia con la Biegnij Warszawo 10K, passerà da Palermo il 22 ottobre e si concluderà il 16 novembre a Malta con la Zurrieq Half Marathon & 10K by Malta Marathon.
«Ogni anno la Palermo International Half Marathon cresce nei numeri e nel prestigio – ha dichiarato Nando Sorbello – quest’edizione assume un valore ancora più internazionale grazie all’inserimento nel Running Europe Tour, che lega tre grandi realtà dello sport. Siamo orgogliosi che Palermo sia parte di questo progetto che unisce sport, amicizia e turismo».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"