CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

A Palermo si gira il film "Kettice" con Monica Bellucci: strade chiuse e divieti, dove

L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo un'ordinanza per la limitazione temporanea della sosta in alcune vie cittadine. Quali e quando scattano

Balarm
La redazione
  • 8 luglio 2025

La cupola di Casa Professa in uno scatto di Valeria Paci

L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo ha emanato un'ordinanza per la limitazione temporanea della sosta in alcune vie cittadine, in occasione delle riprese del film Kettice. L'ordinanza divide i provvedimenti in tre "Set".

SET PALAZZO SPECIALE RAFFADALI (che interessa piazza Casa Professa, via Casa Professa e Piazza Santa Chiara).
dalle ore 07.00 dal 23/07/25 fino alle ore 20.00 del 06/08/25 e comunque fino a cessate esigenze:
- PIAZZETTA PIETRO SPECIALE intera piazzetta
In deroga alla O.D. n. 1157 del 31/08/2018 si consente la sosta dei mezzi di produzione
momentaneamente per l’effettuazione del carico e scarico attrezzature per le riprese.
dalle ore 08.00 del 22/07/25 fino alle ore 18.00 del 26/07/25 e comunque fino a cessate esigenze:
- PIAZZA CASA PROFESSA intera piazza
Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati eccetto i veicoli di produzione
dalle ore 18.00 del 26/07/25 fino alle ore 23.00 del 05/08/25 e comunque fino a cessate esigenze:
-PIAZZA CASA PROFESSA intera piazza
-VIA CASA PROFESSA intera via
Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati eccetto i veicoli di produzione (Campo
Base).
dalle 18.00 del 26/07/25 fino alle ore 23.00 del 05/08/25 e comunque fino a cessate esigenze:
- PIAZZA SANTA CHIARA intera piazza
Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati eccetto i veicoli di produzione.

SET - CONDOMINIO VIA PACINOTTI 34 (che interessa Via Pacinotti - tratto da via Campolo all’incrocio con via F. Angelitti e via Campolo dalle 14.00 del 06/08/25 fino alle 22.00 del 07/08/25 e comunque fino a cessate esigenze).
- VIA PACINOTTI tratto da via Campolo all’incrocio con via F. Angelitti:
Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati eccetto i veicoli di produzione, chiusura al transito veicolare e pedonale ad intermittenza durante le riprese
- VIA CAMPOLO: dall'incrocio con via Pacinotti fino al civico n.88, per campo base tecnico. Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati eccetto i veicoli di produzione.

SET - CAMPO DI CALCIO RIBOLLA (che interessa via Ugo Perricone Engel e tratto di via Leonardo da Vinci).
dalle 14.00 del 07/08/25 fino alle 20.00 del 09/08/25 e comunque fino a cessate esigenze:
- VIA UGO PERRICONE HENDEL intera ansa come da schema planimetrico: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati eccetto i veicoli di produzione
- VIA LEONARDO DA VINCI tratto adiacente al campo sul lato dx: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati eccetto i veicoli di produzione.

Dal provvedimento sono esclusi i mezzi di soccorso e della produzione. La produzione per le esigenze delle riprese potrà richiedere il supporto della Polizia Municipale durante le ore del set di preparazione e ripristino. La produzione provvederà affinché sia sempre garantito il transito di eventuali veicoli di soccorso per eventuali emergenze e dei residenti e possessori di passi carrabili ed eventuali posti H.

Dal provvedimento sono esclusi anche i veicoli al servizio delle persone con disabilità, muniti del relativo "contrassegno di parcheggio per disabili”, che desiderano raggiungere e sostare nel posto H, ricadenti nelle vie o piazze interessate dal presente provvedimento e, se necessario, per particolari esigenze della Produzione.

La Produzione resta responsabile di qualsiasi danno arrecato alle strutture (balconi, basolato, marciapiedi) delle vie e piazze interessate dal presente provvedimento.

Durante le riprese i pedoni potranno attraversare (da un marciapiede all’altro) la/le carreggiata/te (relativa alle chiusure temporanee per consentire le riprese) chiusa al transito veicolare e pedonale, soltanto sotto stretta sorveglianza e responsabilità del personale autorizzato dall’ organizzazione e/o del personale di cui all’art. 12 del N.C.d.S., nel momento ritenuto più opportuno (in cui non vi è alcun pericolo) ovvero quando non vi sono in corso riprese o veicoli autorizzati della Produzione.

Le interruzioni alla circolazione veicolare e pedonale sono effettuate sotto il vigile controllo del personale del Comando P.M. in collaborazione al personale fornito dalla produzione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI