MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

A Palermo si gira il nuovo spot di Dolce & Gabbana: come cambia la viabilità in centro

Le riprese si svolgono dal 19 al 23 giugno e coinvolgono diverse strade del centro storico, dal Foro Italico fino a Piazza Pretoria: tutti i divieti di sosta e le chiusure

Balarm
La redazione
  • 16 giugno 2023

Stefano Gabbana e Domenico Dolce

Dolce&Gabbana scelgono ancora una volta la Sicilia, e in particolare Palermo, per girare il loro nuovo spot pubblicitario.

Si accende quindi la macchina organizzativa per l'avvio delle riprese che coinvolgono diverse strade del centro, dal Foro Italico a via Lincoln, da via Malta a piazza Pretoria.

Le riprese sono in programma dal 19 al 23 giugno e a tal proposito l’Ufficio Mobilità del Comune di Palermo ha emesso l’ordinanza 841 del 14 giugno 2023 con la quale regola la viabilità, disponendo divieti di sosta e rimozione forzata per il campo base in cui vengono posizionati i mezzi di produzioni e chiusure e cambiamenti alla viabilità nei luoghi delle riprese.

Ecco di seguito i principali provvedimenti.

Dalle 6.00 del 19 giugno alle 10.00 del 24 giugno: divieto di sosta con rimozione coatta (fatta eccezione per i mezzi di produzione) su Foro Umberto I, nel tratto compreso fra via Lincoln e piazza Tonarazza.

Dalle ore 18.00 del 20 giugno fino alle 23.00 del 21 giugno: divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati e, nella fase di riprese, la chiusura al transito veicolare e pedonale su via Alessandro Paternostro (nel tratto compreso via Vittorio Emanuele e via Alloro); via Lungarini (nel tratto di via Alessandro Paternostro e via Maletto); piazza San Francesco; via Calascibetta (nel tratto fra piazza Borsa e via Paternostro) e via Merlo.

Adv
Dalle ore 18.00 del 20 giugno fino alle 23.00 del 21 giugno: divieto di sosta su via Malta che viene utilizzata come campo base per i mezzi produzione, fatta eccezione per gli stallo zona H.

Stesse limitazioni anche su via Salesio Balsano (nel tratto fra via Volturno e via Nicolò Turrisi) e via Volturno (nel tratto fra il civico 94 e il 62). Limitazioni valida dalle 18 del 21 giugno alle 23.30 del 22 giugno.

Un altro campo base dei furgoni sarà in via Mura di Porta Carini, dove viene istituito il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta e il divieto di transito veicolari dalle 18.00 del 21 giugno alle 23.30 del 22 giugno.

Scelta come campo base tecnico piazza della Vittoria. Ulteriori divieti di sosta previsti su via Incoronazione, piazza Sett’Angeli, via Simone di Bologna (fra piazza Sett’Angeli e via Vittorio Emanuele). Limitazioni valide dalle 18 del 22 giugno alle 23 del 23 giugno.

Dalle 11.00 alle 16.00 di venerdì 23 giugno è prevista la chiusura al transito veicolare di via Sant’Agata alla Guilla, nel tratto compreso fra piazza Sett’Angeli e via Del Celso. Su

Dalle 5.00 alle 23.00 di venerdì 23 giugno 2023 è prevista la chiusura al transito veicolare durante le riprese cinematografiche con istitutizione del divieto di sosta su piazza Pretoria, piazza Villena, via Maqueda e via Vittorio Emanuele.

Su piazza Bellini è consentita la sosta di tre mezzi della produzione limitatamente al tempo necessario per le riprese. Sono autorizzati gli spostamenti dei mezzi di produzione nelle aree pedonali e nelle vie sopra indicate solo ed esclusivamente in presenza e con il supporto della Pattuglia di Polizia Municipale.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI