A Palermo si gira la serie tv su Messina Denaro: i luoghi del set (le strade e i divieti)
Nuove riprese per la fiction Rai "L'Invisibile", diretta da Michele Soavi con protagonisti Lino Guanciale e Leo Gassmann. Le date e dove cambia il traffico
Lino Guanciale, tra i protagonisti della serie tv "L'Invisibile"
Si tratta di una delle produzioni Rai più attese in tv, sia perché ricostruisce uno dei fatti di cronaca che hanno segnato la storia dell'Isola e dell'Italia, ossia la cattura del superboss latitante da oltre 30 anni, sia per il cast che ne fa parte.
Tra gli attori, volti popolari e amati dal grande pubblico come Lino Guanciale, Leo Gassmann e anche la cantautrice siciliana Levante.
La trama punta sul racconto della cattura del boss latitante, arrestato il 16 gennaio 2023 dai carabinieri del Ros avvenuta all'interno della clinica privata "La Maddalena" e morto a settembre dello stesso anno.
Le riprese sono iniziate a maggio tra Roma e Palermo. Nel capoluogo siciliano la troupe ha già girato alcune scene tra il 16 e il 24 maggio, come riportato in relative ordinanze dell'Ufficio Traffico, tra centro storico, Foro Italico, via Enrico Albanese e altre vie.
Adesso si torna a girare in città tra il 10 e il 12 giugno. Lo si apprende da un'ordinanza dell'Ufficio Traffico del Comune che, così come richiesto dalla produzione, istituisce alcune modifiche alla viabilità e alla sosta nelle seguenti strade:
dalle ore 22.00 del 10 giugno e sino alla mezzanotte di giorno 11, non si può parcheggiare (divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati) in via Sebastiano Bagolino, nel tratto compreso tra la via Marabitti e la via Aloisio Juvara, e in via Aloisio Juvara, tratto compreso tra via Sebastiano Bagolino e via Montalbo.
Dalla mezzanotte dell'11 giugno 2025 sino alle ore 21.00 del 12 giugno interruzione del transito pedonale e veicolare "ciak-stop" (quindi solo il tempo della singola ripresa) in via Vittorio Emanuele 347 di fronte all’entrata dell’Eurostarcentrale Palace (set) e via Giuseppe D’Alessi.
In piazza Bellini lato Palazzo delle Aquile (set) si autorizza la sosta consentita alle macchine di scena e mezzi di produzione.
Maggiori dettagli consultando l'ordinanza integrale dell'Ufficio Traffico del Comune.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
64.965 di Salvatore Di Chiara -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.021 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




