ITINERARI E LUOGHI

HomeMagazineTurismoItinerari e luoghi

Adatta alle famiglie e sospesa tra gli alberi: sulle Madonie c'è una "Terrazza sul lago"

Una nuova casa sull'albero immersa nel verde delle Madonie: un vero gioiellino caratterizzato da una terrazza che si affaccia su uno dei laghetti più suggestivi del territorio

Balarm
La redazione
  • 9 luglio 2020

La nuova casa sull'albero nel Parco Avventura Madonie

Dormire in una casa sull'albero, nascosti tra la fitta vegetazione del bosco e a diversi metri da terra, è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. Una notte sicuramente alternativa ed emozionante, avvolti nel silenzio del bosco e completamente immersi nella natura.

Per vivere un'esperienza del genere, forse una tra le più sognate sin da bambini, non serve andare lontano dalla Sicilia. Sulle Madonie infatti è stata da poco inaugurata la nuova casa sull'albero chiamata (non a caso) "La terrazza sul lago", che si aggiunge alla casa sull'albero chiamata "Il rifugio nel bosco".

Più piccolina nelle dimensioni rispetto alla prima e più intima nella posizione, la nuova casa sull'albero sorge all'interno del Parco Avventura Madonie ed è situata in una zona appartata del Parco.

Un vero e proprio gioiellino caratterizzato da una terrazza in cui poter rilassarsi godendo di una meravigliosa vista su uno dei laghetti più suggestivi delle Madonie, il lago Gorgo Nero. Non solo. La nuova Tree House è adatta ad ospitare non solo coppie, ma anche intere famiglie con tanto di amico a quattro zampe.



«Alla Terrazza sul lago, infatti, si può comodamente accedere attraverso una passerella dotata di parapetto percorribile anche con il passeggino - spiega Giuseppe La Placa, direttore del Parco -. Un comfort in più che permette anche a chi vuole trascorre un soggiorno-avventura con i propri bambini in tutta sicurezza».

All'interno della casa sull'albero non c'è il bagno, ma sarà possibile utilizzare i servizi dedicati a chi pernotta nelle tende che si trovano a pochi passi dalla casa.

Il noleggio della casa include non solo il pernottamento e la prima colazione ma anche tutte le attività del Parco: dal tiro con l'arco all'arrampicata, dai percorsi in notturna alla caccia al tesoro in notturna. Il programma viene concordato con gli istruttori una volta giunti al Parco.

In aggiunta alle attività inoltre è possibile scegliere tra due servizi opzionali che comprendono la cena con grigliata e un suggestivo falò.

Per richiedere un preventivo o prenotare un soggiorno-avventura nella nuova casa sulll'albero potete consultare la pagina dedicata alle prenotazioni sul sito del Parco Avventura Madonie. Per maggiori informazioni potete contattare il Parco al numero 338 1006438 o scrivere alla mail info@parcoavventuramadonie.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE