LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Alberghi di lusso cercano personale in Sicilia: tutte le figure richieste e come candidarsi

Diverse le figure professionali ricercate, dalla guardiania alla cucina, dal ricevimento ai servizi ai piani. Di seguito i dettagli sulle selezioni e i profili cercati

Balarm
La redazione
  • 13 febbraio 2024

CDSHotels Terrasini-Città del mare (foto da Facebook)

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia nel settore alberghiero. Due grandi catene di hotel di lusso sono alla ricerca di nuovo personale da inserire nell'organico delle loro strutture presenti nell'Isola, soprattutto in vista della nuova stagione estiva 2024.

Diverse le figure professionali ricercate, dalla guardiania alla cucina, dal ricevimento ai servizi ai piani. Di seguito i dettagli sulle selezioni, i profili e come fare per candidarsi.

Grand Hotel Timeo (Taormina)
A Taormina nell'albergo del gruppo Belmond si ricercano due figure in particolare. La prima è quella di portiere, part-time, che si occupi, tra le altre cose, di accogliere i clienti e posteggiare le loro auto collaborando a stretto contatto con il personale della reception. La figura ideale è anche in grado di anticipare le necessità degli ospiti dell'hotel.

Tra i requisiti richiesti un fluente italiano e inglese e il diploma. Si valuta anche l'aver già lavorato in un albergo a 5 stelle. Ci si può candidare qui.
Adv
L'altra figura richiesta è quella di manager delle Risorse Umane (full time). Sono richiesti tre anni minimo di esperienza, italiano e inglese fluenti r che sia capace di utlizzare Word, Excel and Powerpoint. Ci si può candidare a questo link.


Garibaldi Hotels
Arriva in Sicilia il recruiting tour di Garibaldi Hotels per la ricerca e selezione di 150 nuove risorse per la sede aziendale del Gruppo alberghiero e per le 11 strutture ricettive presenti oltre che in Sicilia, anche in Puglia, Sardegna, Umbria, Lazio e Trentino Alto Adige.

In Sicilia gli appuntamenti in programma sono previsti il 23 e 24 febbraio, 16 e 17 marzo presso Avalon Sikani Resort a Gioiosa Marea (Me) mentre il 13 marzo presso Baraka Village di Scoglitti (RG) con la formula open day, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

I profili maggiormente richiesti all’interno delle strutture rientrano nelle aree food&beverage, ristorazione e accoglienza e sono

- direttore,
- resident manager,
- responsabile di struttura,
- capo ricevimento e segretario di ricevimento,
- guest relation,
- governante, cameriera ai piani,
- chef, cuoco capo partita, commis di cucina,
- pasticcere, pizzaiolo, lavapiatti e facchino di cucina
- 1° e 2° maître,
- cameriere di sala e bar, bar manager, barman,
- economo, F&B manager, responsabile stabilimento balneare,
- manutentore,
- bagnino

La ricerca è aperta, inoltre, a laureati e diplomati interessati a tirocini formativi per il booking e l’amministrazione.

È possibile inviare la propria candidatura, specificando l’area di interesse o la posizione che si desidera ricoprire a recruiting2024@garibaldihotels.it.

CDSHotels
CDSHotels ha aperto le selezioni per la ricerca di nuovo personale da impiegare nel suo nuovo resort, prossimo all'apertura, il Baia Taormina Hotel, sempre in vista della stagione 2024, da inserire nei seguenti settori:

- Reception
- Cucina
- Sala
- Bar
- Housekeeping
- Manutenzione e operai generici
- Centro Benessere
- Guardiania

Inoltre, per la struttura Terrasini-Città del Mare – con oltre 800 camere affacciate sul mare – saranno realizzati due Recruiting day, il 24 e il 25 febbraio.

Diverse le figure richieste:

- housekeeping,
- sala,
- bar,
- cucina,
- manutenzione e operai generici,
- ricevimento,
- centro benessere
- autisti

Gli interessati possono partecipare inviando la propria candidatura online sul sito web di CDSHotels alla pagina Offerte di lavoro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI