LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Amazon sbarca a Palermo: un deposito a Brancaccio e nuovi posti di lavoro, come candidarsi

La nuova struttura servirà i clienti residenti in Sicilia occidentale. Sono aperte le selezioni per le posizioni, oltre cento i posti. Ecco come candidarsi

Balarm
La redazione
  • 28 luglio 2021

Centro logistico Amazon

La nuova struttura di Amazon sarà operativa a partire dal prossimo autunno e servirà i clienti residenti in Sicilia occidentale, principalmente nelle aree di Palermo, Trapani e Caltanissetta.

Nel deposito di smistamento di 8.000 mq, Amazon creerà oltre 20 posti di lavoro a tempo indeterminato ed è previsto inoltre che i fornitori di servizi di consegna assumano 90 autisti a tempo indeterminato.

L’area scelta dopo diversi sopralluoghi è la zona industriale di Brancaccio in via Enrico Mattei.

Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia, ha dichiarato: «Negli ultimi dieci anni siamo diventati uno dei più importanti creatori di posti di lavoro in Italia e siamo davvero felici di investire qui a Palermo con l’apertura di un nuovo deposito di smistamento che ci permetterà di offrire ai nostri clienti un servizio di consegna ancora più efficiente e creare nuovi posti di lavoro.

La sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti e del personale dei nostri fornitori terzi è la nostra priorità e, insieme ai nostri fornitori di servizi di consegna, ci impegniamo per offrire loro un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo, con salari competitivi, benefit e ottime opportunità di crescita professionale».
Adv
«L'apertura nel quartiere Brancaccio ha commentato il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando - conferma la grande attrattività internazionale, dal punto di vista economico, della città di Palermo.

È significativa l’attenzione da parte di uno dei colossi dell'e-commerce mondiale che può anche costituire un'importante promozione internazionale delle attività produttive e commerciali palermitane. Questo si traduce in opportunità occupazionali fondamentali nella ripresa post-Covid e dunque di rilancio del territorio».

A partire da oggi sono aperte le selezioni per le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto a cui è possibile candidarsi accedendo al sito.

Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno invece disponibili nelle prossime settimane.

I dipendenti saranno assunti al quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica con un salario d’ingresso pari a 1.550 euro lordi, tra i più alti del settore, e numerosi benefit che includono sconti per i dipendenti su Amazon.it e un’assicurazione integrativa contro gli infortuni.

Amazon offre ai propri dipendenti ulteriori opportunità come il programma Career Choice, che copre fino al 95% del costo delle rette e dei libri di testo per chi desidera specializzarsi in un ambito specifico frequentando corsi professionali per quattro anni.

I corrieri, invece, saranno assunti da fornitori di servizi di consegne al livello G1 del CCNL Trasporti e Logistica con un salario d’ingresso pari a 1.644 euro lordi al mese per i dipendenti a tempo pieno, e oltre a 300 euro netti mensili come indennità giornaliera.

Nell'ottobre del 2020, un nuovo deposito di smistamento ha aperto i battenti a Catania, nella zona di Pantano d’Acri, su una superficie di 10mila metri quadrati per servire la parte orientale dell’isola, ossia le provincie di Catania, Siracusa e Messina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI