OROSCOPO

HomeNewsLifestyleOroscopo

Anno nuovo, consigli vecchi: l'oroscopo del 2023 con i detti siciliani, segno per segno

Con l'arrivo del nuovo anno tutti abbiamo almeno una volta consultato l'oroscopo, sperando che le stelle ci indichino la giusta via o darci un'idea di ciò che ci aspetta

Balarm
La redazione
  • 5 gennaio 2023

Con l'arrivo del nuovo anno, c'è chi ci crede e chi no, tutti abbiamo almeno una volta consultato l'oroscopo sperando che stelle, almeno per una volta, possano indicarci la giusta via. O almeno darci un'idea di quello che ci aspetta.

I più razionali avranno dato una sbirciatina furtiva per poi tornare subito con la mente lucida, mentre i più pratici dell'Oroscopo, sono ancora lì a interpretare ogni singolo elemento riportato a fianco del proprio segno zodiacale dal nuovo guru dello zodiaco.

In realtà sono molti, forse la maggior parte, quelli che hanno un approccio leggero, quasi goliardico al tema. E poi chi vivrà, vedrà. In questo senso, anche a Balarm ci siamo cimentati nell'arte predittiva dei segni, basandoci sulla saggezza popolare siciliana. Ma andiamo con ordine.

Per il 2023 ricorda...

Ariete - La matinata fa la jurnata.
Svegliarsi nelle ore mattutine quest'anno si rivela il miglior viatico quotidiano. Quindi sveglia puntata e occhio alle prime luci dell'alba. Farete tesoro del tempo in più che avete a disposizione, mettendolo a frutto.
Adv
Toro - Lu vicinu è serpenti, si un ti viri ti senti.
Il toro quest'anno dovrà tenere alzate le antenne e stare allerta. Il "vicino", inteso nelle sue molteplici vesti, è furbo, può non vederti, ma attento, anche i muri hanno le orecchie.

Gemelli - Prima di parlari mastica li paroli
I gemellini dovranno stare attenti a non dare fiato alla bocca tanto per farlo ma pesare bene ciò che dicono. È un buon consiglio che non passa mai di moda.

Cancro - Cu ` un fa nenti ` un sbaglia nenti
Solo chi non fa niente non commette errori ma spesso rinuncia a tante esperienze nella vita, in tutti gli ambiti. Quindi a volte rischiare un po' può essere la chiave per un anno straordinario.

Leone - Cu nesci, arrinesci
È risaputo che si allontana dal suo ambiente, dalla sua comfort zone, può entrare in contatto con realtà diverse, crescere e migliorare la sua situazione. Nulla vieta poi di tornare al punto di partenza, magari e riuscire dove un tempo fallivi.

Vergine - Scarsu cu na lira, scarsu cu diciannovi soldi
Fare del volontariato non compromette nulla dal punto di vista economico. I gesti valgono tantissimo e sono un mezzo per arricchirsi a livello interiore. E po si sa, la fortuna è una ruota che gira.

Bilancia - Pratica chiddi megghiu di tia e appizzaci li spisi
Cari amici della Bilancia, se starete accanto e ascolterete i buoni consigli dei sapienti, alla lunga vi aiuteranno a crescere. Tenersi vicino chi può insegnarci meglio come stare al modo è sempre un ottimo consiglio.

Scorpione - Munti e munti `un s `incontranu mà
I monti non s ’incontrano mai con altri monti. Invece le persone prima o poi s ’incontrano. Anche con la vostra verve passionale, se riuscirete a fare un passo indietro e a confrontarvi con gli altri, chissà che non ne esca qualcosa di buono.

Sagittario - Risparmia la farina mentri la maidda è china.
Come nella fiaba più gettonata per i bimbi, ovvero la cicala e la formica, anche per voi Sagittario è il caso di risparmiare un po' quando c'è la possibilità. Per i tempi bui.

Capricorno - Cu pratica lu zoppu prima di l’annu, zuppichia.
Chi pratica le cattive compagnie, alla lunga si abituerà ad atteggiamenti sbagliati. In pratica cercate di selezionare bene le persone di cui vi circondate e potate i rami secchi. Per voi capricorno non dovrebbe essere difficile.

Acquario - La pignata taliata `un vugghi mai
Quando una cosa si aspetta non arriva mai. Quindi smettete di attendere sulla soglia e fate un passo in avanti. Magari uno alla volta. Sicuramente vi porteranno lontano.

Pesci - Fa beni e scordatillu, fa mali e pensaci
Per quest'anno fai il bene e dimenticalo: non ci si comporta bene per avere qualcosa in cambio ma per essere coerenti con i propri valori. Fai il male e pensaci, ovvero rifletti bene alle tue azioni, avranno delle conseguenze.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE