MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Arisa, Matia Bazar, Bandabardò (e altri): la musica accende l'estate a Marsala, il programma

Concerti, spettacoli e rassegne culturali: ecco il ricco cartellone di "Estate a Marsala", che allieterà le serate estive in una delle città siciliane più amate dai turisti

Balarm
La redazione
  • 18 luglio 2022

Arisa

Arisa, Matia Bazar, Bandabardò e tanti altri. È ricco e variegato il calendario di "Estate a Marsala", la rassegna di eventi che allieteranno, fino a settembre, le serate estive in una delle città siciliane più frequentate da turisti e visitatori.

Protagonista assoluta la buona musica con i concerti di grandi nomi italiani come Arisa, che il 31 luglio porterà a Marsala il suo tour "Little Summer Tour"; i Matia Bazar, in concerto il 5 agosto a Strasatti. La Bandabardò, il 6 agosto a Piazza Loggia. Il 26 luglio, piazza della Vittoria ospiterà il meglio del rock italiano con Italy Rock, la reunion di musicisti che hanno affiancato rocker come Vasco Rossi, Ligabue, Edoardo Bennato, Litfiba e Stadio.

Il 28 luglio serata esilarante con Leonardo Fiaschi, nel Complesso San Pietro.

Oltre a concerti e spettacoli, in calendario ci sono anche diverse rassegne culturali, a partire dalla rassegna “Marsala Ricorda” per il 19 luglio, ricorrenza della strage di via D'Amelio, si svolge il Concerto “Note di Legalità”, a cura del Conservatorio di Trapani “A. Scontrino” e con il patrocinio dell'Associazione nazionale magistrati - sottosezione di Marsala. Chiuderà il “Trentennale” il magistrato Nino Di Matteo con la presentazione del suo libro “I nemici della giustizia”.
Adv
Ancora, la rassegna culturale "Agorai del Mare", con numerose iniziative nei Musei di Baglio Anselmi, nel Giardino storico e nella Sala Navi.

«I Musei di Baglio Anselmi la sua area monumentale del Parco di Lilybeo, ancora di più determinano la centralità culturale, armonizzando le proprie iniziative di valorizzazione con la città di Marsala e i suoi cittadini antichi e moderni - dichiara il direttore del Parco Lilibeo, Bernardo Agrò - Una strada maestra che porta al nuovo concept dei musei e del parco e della città. Una città che si autodetermina con dei percorsi che dal mare attraversano la città antica e aprono alla conoscenza della città moderna. Un prologo importante, di auspicio ad un grande programma di conoscenza e consapevolezza della bellezza».

In cartellone anche le rassegne 'Ascurata, movimento artistico culturale, con spettacoli nella Salina Genna; "Il mare colore dei libri", festival dell'editoria indipendente a Villa Cavallotti, "Ri_generazione umana - Le conversazioni dellla memoria nel Trentennale 1992-2022 (Biblioteca sociale Otium, con incontri a Casa Damiani) e la rassegna "Meccanico-Agricola" (a Strasatti dal 5 al 7 Agosto).

Torna anche la nuova edizione di "Shock Da Ground", lo street basket - entrato nella categoria TOP della Federazione Pallacanestro - che animerà piazza della Vittoria dal 28 al 31 Luglio.

Per maggiori informazioni ed essere aggiornati sui singoli eventi in programma si può consultare la pagina Facebook della Città di Marsala.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI